Problema fisico di salute per Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, A presentare la gara contro la Juve Stabia è stato il vice allenatore Dario Rossi.
Queste le sue parole: "Arriviamo a questa gara consapevoli dell'importanza del match, è un derby tra due squadre che non sono in salute, siamo cosci dell'importanza e della voglia di far bene. Sotto l'aspetto caratteriale non possiamo fallire, dobbiamo curare tutti i particolari che facciano sì che si possano raccogliere risultati positivi e provare a limare errori che in questo momento ci stanno penalizzando".
Sulle assenze: "Non abbiamo recuperato nessuno, se non Casarini che torna dalla squalifica e abbiamo perso Tito e D'Angelo. Ci sono molti acciaccati. Abbiamo provato qualcosa in settimana sotto l'aspetto tattico, vediamo un attimo oggi la soluzione migliore che ha soddisfatto il mister. Vediamo in rifinitura cosa ci dice il campo".
Su Pane: "E' tornato disponibile, ora non saprei quale possa essere la scelta del mister, sono due portieri affidabili".
Due squadre che subiscono molti gol: "Non so il loro motivo, ma noi ci siamo chiesti molte volte le spiegazioni. Errori ce ne sono sempre stati e ce ne saranno. Quello che sta mancando è rimediare all'errore, anche domenica scorsa, due errori due gol. Purtroppo ci sta mancando un pochino di sicurezza che avevamo nel girone di andata. Dobbiamo credere in noi stessi, abbiamo ancora qualche chance da giocarci per un finale di stagione importante".
Sull'attacco: "Sicura è l'assenza di Marcello Trotta, poi è da valutare la condizione di qualche altro singolo, vediamo se potrà influire sulle scelte. Ma tutti hanno il dovere di dare il proprio contributo. In questo momento bisogna far quadrato e pensare alla singola partita".
Sui tifosi: "Sappiamo che la piazza è delusa. I calciatori sotto l'aspetto dell'impegno non gli si può rimproverare nulla, questa squadra esce sempre stremata dal campo. Poi è normale che qualche colpo a vuoto faccia perdere fiducia. I tifosi li capisco, ma mi metto dalla loro parte e posso dire che sta a noi cercare di fargli cambiare idea. Noi possiamo solo cercare di andare ai playoff e giocarci tutte le possibilità".
Acciacchi in settimana: "Sì qualche acciacco c'è stato. Il terreno di gioco incide? Su questo non saprei rispondere, è un dato di fatto che qualche infortunio di troppo durante la stagione ci sta penalizzando e non ci sta permettendo di avere continuità. Poi sulle ragioni non mi permetto di discutere. Avere giocatori fuori per diversi mesi, fa capire che un problema ci può essere".
Aspetto psicologico: "Non penso che nessuno abbia mollato. Non credo. Ripeto, abbiamo ancora delle carte da giocarci per chiudere al meglio questa stagione e poi si vedrà. Come ho detto prima, chi 10 minuti, chi dall'inizio, stanno dando massima disponibilità conoscendo l'importanza della gara e del finale di stagione".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:47 Avellino al lavoro, palestra per gli acciaccati, terapie per Cancellotti
- 16:13 Il Papu Gomez lascia il Padova: andrà a giocare a Dubai
- 15:30 Sampdoria, oggi riprende la preparazione: obiettivo recuperare gli acciaccati
- 14:55 Scandone, Maresca si presenta: "Arrivo in una piazza importante, vogliamo far bene"
- 14:15 Nesta riflette durante la sosta: insistere sul 3-5-2 o tornare alla difesa a quattro?
- 12:30 Nuovi esami per Cancellotti, Simic ancora da valutare. Come sta Martinelli
- 11:46 Francis spinge l'Avellino Basket: "Obiettivo alta classifica, ho sensazioni positive"
- 10:55 Tonfo Sandro Abate, la Came Treviso espugna il PaladelMauro
- 10:34 Sampdoria, contro l'Avellino Corradi spera di recuperare due acciaccati
- 10:10 Avellino, riprende la preparazione a porte aperte: il programma
- 17:55 Avellino Basket-Elachem Vigevano: domani parte la prevendita
- 16:35 Binda: "Nesta deve essere coraggioso, non basta speculare sul risultato"
- 15:55 Trasferta ad Ascoli salata: 6.000 euro di multa all'Avellino
- 15:30 Nesta, seconda migliore partenza da allenatore. Ma contro Biancolino...
- 14:50 Alessandro Nesta si gode il relax in Costiera Amalfitana
- 14:11 Criaco: "Ad Ascoli l'Avellino si è specchiato troppo, non deve succedere"
- 13:00 Sampdoria, 80 anni fa la prima partita. Ad Avellino senza uno squalificato
- 12:30 UFFICIALE - La Scandone ingaggia Maresca: "Felice di essere qui"
- 12:00 Sandro Abate, Cuzzolino: "Giochiamo in casa, vogliamo i tre punti"
- 11:35 Abate: "La Sandro Abate ha presentato ricorso contro Giovinazzo"
- 11:05 Avellino Basket, come sta Owens? Il comunicato del club
- 10:39 Sandro Abate, Basile: "Came rinnovato, faremo valere le motivazioni"
- 10:15 Serie B, due panchine traballano, ma fiducia agli allenatori
- 09:35 Avellino, amichevole contro il Napoli? La possibile data del test
- 16:51 Martinelli, problema al ginocchio: ecco perché non è stato convocato dall'Under 20
- 16:06 Ascoli-Avellino, al Del Duca mai così tanti spettatori dal 2007
- 15:40 L'Avellino piange la morte di Raimo, sfortunato attaccante degli anni '90
- 14:47 Avellino, mercoledì la ripresa degli allenamenti: gli obiettivi di Nesta
- 14:16 Ascoli, Silipo: "Contento di prestazione e gol, importante andare alla sosta con una vittoria"
- 13:00 Scandone Avellino, slitta l'esordio in campionato: indisponibile il Palazzetto della Virtus Roma
- 12:35 La Sampdoria stacca la spina per qualche giorno: tornerà ad allenarsi mercoledì
- 12:15 La Scandone si presenta alla città: da Green a Stefanini una serata di emozioni forti
- 11:50 Promozione Girone C, risultati e classifica dopo la seconda giornata
- 11:35 Eccellenza, risultati e classifica dopo la terza giornata nel girone B
- 11:07 Serie B, l'analisi dopo le prime cinque giornate di campionato
- 10:27 Ascoli ago della bilancia tra un avvio soddisfacente e una pausa di riflessioni
- 20:00 Serie B, risultati: Sudtirol travolgente (4-1 ad Arezzo), bene il Verona
- 18:20 D'Agostino: "Nessun dramma dopo la sconfitta di Ascoli. La squadra c'è, buon primo tempo. La sosta può servirci"
- 18:00 Primavera, 3 su 3 per l'Avellino: battuto 3-1 il Latina 3-1
- 16:00 TS: "Ascoli secondo, flop Avellino". Diversi lupi bocciati
- 15:38 GdS: "Silipo stende l'Avellino". Voti alti per Venturi e Missori
- 15:19 CdS: "Ascoli d'impeto con Silipo". Enrici bocciato, 6,5 a Russo e Palumbo
- 23:32 Avellino Basket, preseason chiusa con la vittoria contro la Juve Caserta
- 23:00 Avellino, esame fallito: tutti rimandati e una pausa di riflessione in arrivo
- 22:40 VIDEO - Ascoli batte Avellino 3-1. Il commento della sconfitta dei lupi
- 22:20 Ascoli, Tomei: "Approccio sbagliato, poi siamo cresciuti. Impressionato dalla reazione dei ragazzi. Obiettivo? Resta la salvezza"
- 21:52 Nesta: "Sconfitta meritata, la gara stava andando dove volevamo, non dobbiamo disunirci quando prendiamo gol. E' uno step da fare"
- 21:40 TuttoAvellino Award - Ascoli-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:34 Ascoli-Avellino 3-1, le pagelle: difesa disordinata, Besaggio non molla, Russo non basta
- 21:30 FISCHIO FINALE - L'Avellino si sgretola ad Ascoli, 3-1 marchigiano


