Ospite della puntata Contatto Sport, di Prima Tivvù, il ds dell'Avellino, Salvatore Di Somma, ha parlato di tanti temi, della stagione dei lupi e ovviamente del mercato. 
Queste le sue parole: "Siamo soddisfatti del lavoro fatto, certo, si poteva fare meglio, come in tutte le cose, ma abbiamo dovuto affrontare una serie infinita di problematiche, il Covid, gli infortuni, e quindi ritrovarci ora a questo punto di classifica fa ben sperare. Avevamo bisogno della vittoria con la Vibonese per ritrovare il morale della squadra dopo la figuraccia di Bari. 3 punti importanti più per il morale che per la classifica. La Ternana ha fatto un girone di andata strepitoso ma va anche detto che sono 3 anni che ci prova. Ha una ossatura ben precisa e con diversi innesti ha fatto il salto di qualità. Noi abbiamo costruito la squadra in un mese, abbiamo confermato solo due elementi della scorsa stagione. Siamo contenti insieme a Braglia di quanto fatto e ora vedremo un pò al mercato cosa si può fare. Siamo riusciti a fare il massimo, con qualche problema, va detto, ma per ora siamo in linea con i nostri obiettivi". 
Su come vive le partite: "Io sento il peso di questi risultati da ottenere. Vivo ogni partita come se fossi in campo o l'allenatore, questi colori li ho cuciti addosso. Ho una adrenalina ad ogni partita che mi fa sentire sempre giovane. Il fatto che non ci siano i tifosi conta perchè i calciatori non hanno capito in che piazza sono. Alcune volte gliel'ho fatto capire io, spero imparino ad entrare in questa ottica e mi auguro che capiscano dove sono, soprattutto i giovani. Il pubblico è troppo importate e non averlo cambia tante cose. Lo striscione dopo Bari? Ci sta tutto, assolutamente. Dopo Bari hanno capito dove sono e come bisogna comportarti dentro e fuori dal campo". 
Su Burgio: "E' un 2001, è un ragazzino, fino ad agosto giocava ancora con i giovani, quindi sta pagando anche il salto di categoria. Non è stato soddisfacente, ma devo dire che io ho avuto 7 telefonate di squadre interessate al giocatore. Quindi questo fa capire che il valore del giocatore c'è". 
Su D'Angelo e Bruzzo: "E' stato uno dei migliori. Non è una sorpresa, è una sorpresa a livello realizzativo, ha fatto già 4 gol, speriamo possa farne altrettanti nel girone di ritorno. Michele Bruzzo sta faticando un pò invece. L'anno scorso aveva fatto 6 gol al Pontedera, quest'anno sta faticando un po con noi. Lo abbiamo utilizzato in quasi tutte le posizioni, ha giocato molto poco, deve sentire la fiducia della società, dell'ambiente. Deve cercare di superare il momento. A livello caratteriale deve crescere". 

Infine parole sul calciomercato: "C’è la volontà da parte di Illanes di tornare ad Avellino, e noi abbiamo la necessità di acquistare un difensore centrale. Ha rifiutato Catania e Palermo per tornare qui ad Avellino. Dobbiamo intervenire per migliorare la squadra, abbiamo bisogno di un altro centrocampista e di un esterno offensivo, anche perché il mister ha cambiato modulo passando al 4-4-2. Stiamo valutando chi può fare al caso nostro, e stiamo valutando diversi profili”.
In uscita: “Io non ho mai offerto i nostri calciatori ad un’altra società. Il presidente del Potenza mi ha chiamato per sapere di Dossena, ma al momento il ragazzo non è in vendita, poi ripeto, su Burgio mi hanno chiamato in 7. Se qualche società è interessata a qualche nostro calciatore ci devono chiamare. Rocchi? Non c’è stata nessuna richiesta da parte della Cavese per Rocchi”.
 

Sezione: Copertina / Data: Mar 29 dicembre 2020 alle 08:45
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print