Si è saputo rialzare l'Avellino, dopo la pensate sconfitta di Fregene. Vittoria e testa della classifica, nella domenica perfetta del Partenio-Lombardi i biancoverdi hanno battuto l'ex capolista Lanusei, riprendendo la corsa interrotta contro l'Atletico.

Le reti di Morero e De Vena hanno permesso alla squadra di Graziani di conquistare un risultato prezioso, balzano nuovamente in zona promozione diretta. Nemmeno il tempo però di riassaporare il sapore dolce della vittoria, che l'Avellino si ritroverà in campo questo pomeriggio contro il Flaminia. La squadra guidata da Schenardi è reduce dalla vittoria in casa del Città di Anagni e naviga al momento a metà classifica.

Passando alle novità dal campo, la squadra di Graziani ha sostenuto nella mattinata di ieri la classica seduta di rifinitura, prima della partenza per Civita Castellana. Il tecnico toscano dovrà fare i conti con le assenze degli infortunati Matute, Patrignani e Carbonelli, oltre allo squalificato Gerbaudo. Piuttosto a sorpresa figura regolarmente in lista invece Sforzini, nonostante i problemi fisici accusati in settimana. Sono ventuno così i convocati in vista della partita del "Madami".

Nessun dubbio sul modulo utilizzato, che sarà il 4-4-2. Tra i pali ci sarà Lagomarsini. In difesa conferma in vista per la coppia Morero-Dondoni, con quest'ultimo in attesa di riscatto dopo la prova poco positiva offerta contro il Lanusei. Sulle corsie esterne ci saranno Nocerino e Mithra.

A centrocampo pesano le assenze in mediana di Gerbaudo e Matute. Scelte ridotte al lumicino, con Acampora e Buono che verranno utilizzati dal primo minuto. Sulla fascia di destra confermato l'ottimo Tribuzzi, con il giovane irpino Parisi che prenderà in consegna la corsia opposta.

In avanti solo panchina per Sforzini, alle prese con una leggera distrazione al retto femorale. Impossibile, nonostante le assenze, fare a meno di De Vena. Per un posto al suo fianco è ballottaggio tra Ciotola e Ventre, con il primo in leggero vantaggio per una maglia da titolare. 

Arbitrerà il match il signor Emanuele Frascaro di Firenze. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Camoni e Alessio Mangoni di Pistoia. Calcio d'inizio alle ore 15 allo stadio "Madami".

Probabili formazioni

Flaminia (4-3-1-2): Vitali; Ggnignera, Modesti, Cangi, Carta; Mattia, Mignone, Lazzarini; Morbidelli, Di Maraia, Abate. All.: Schenardi

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Dondoni, Mithra; Tribuzzi, Buono, Acampora, Parisi; Ciotola, De Vena. All.: Graziani.

Sezione: Copertina / Data: Mer 24 ottobre 2018 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print