Marco Garetto, centrocampista dell'Avellino, ha parlato a Contatto Sport, su Prima Tivvù, analizzando la vittoria contro la Turris e l'inizio di stagione dei lupi.
Queste le sue parole: "Settimana molto piacevole per tutta la squadra e per i tifosi. Ritrovare 7 punti in 3 partite ci fa bene, dato che venivamo da due sconfitte consecutive e il fatto che stiamo subendo anche pochi gol e segnando parecchio ci fa bene e siamo felici. Dobbiamo continuare così”.
Sull’arrivo di Rastelli: “Ci sta dando una grande mano dal punto di vista mentale, è un allenatore che ha vinto qua e che conosce la piazza bene. Ci sta caricando molto, ci chiede delle giocate semplici e un lavoro intenso. Ci stiamo conoscendo sempre meglio e questo ci fa davvero piacere”.
Dignità ritrovata: “Sì l’Avellino non poteva essere quello di due tre settimane fa. Abbiamo sofferto anche noi in quel periodo e a vedere quella classifica. Ora questo mini ciclo di dà fiducia e stiamo bene come squadra”.
Rastelli e i giovani: “Il mister non guarda la carta d’identità, chi merita gioca e questo è molto stimolante. Nel calcio italiano, in questo momento, c’è difficoltà a far giocare i giovani, ma se un giovane merito è giusto che giochi. Il mister sta dando è possibilità a tutti, è giusto avere un bel mix tra giovani e meno giovani”.
Sull’impatto: “Qui ad Avellino è la mia prima esperienza in Serie C, e sono arrivato con molta fame, sono felice di star trovando molto spazio e voglio farmi trovare sempre pronto”.
Sul centrocampo: “E’ un reparto completo, importante. C’è gente di esperienza e che ha vinto come Dall’Oglio e Casarini, e ti aiutano a crescere. Io e Maisto siamo i più giovani nel reparto e possiamo solo imparare da gente come loro. Ora che stanno arrivando anche i risultati c’è anche più serenità e negli allenamenti c’è grande affiatamento”.
Sulla vittoria con la Turris: “Siamo felici, Tito dovrà postare qualche dolce all’allenamento per festeggiare. Non sono sorpreso perché anche in allenamento tira e segna da fuori e sono felice anche per Gambale, perché per un attaccante è sempre ottimo segnare. Il gol di Tito più bello? Forse il primo, anche per l’importanza, perché ha incanalato la partita su determinati binari. Ogni partita cerchiamo di vincere, stiamo facendo bene, stiamo concedendo poco e stiamo anche producendo tanto. Diciamo che ci stiamo ritrovando”.
Su Gambale: “E’ un giocatore forte, abbina il fisico al fatto che riesce a ripulire molti palloni e poi in area vede la porta, di testa è molto forte. Mi fa piacere per lui, è un elemento importante di un reparto forte”.
Chi lo ha impressionato: “Risposta difficile, arrivando da una categoria inferiore ne ho trovati tanti forte. Se devo dire qualcuno dico Di Gaudio, che ha qualità di altre categorie, lo si vede in allenamento. Russo sta facendo la differenza, non lo conoscevo e non me lo aspettavo così. E’ un ragazzo che non molla mai, si sacrifica molto e può ambire a categorie superiori”.
Manca il gol: “Manca, lo sto cercando, spero che arrivi presto. Una mezz’ala deve inserirsi, l’anno scorso ho fatto 6 gol con l’Acireale, spero possa arrivare presto questa gioia”.
Sui tifosi: “Ci danno una grande carica, ci danno una spinta in più. Non so se domenica ci saranno, speriamo che ci siano, ma si sente quando mancano. Gli dobbiamo un’altra vittoria. Un messaggio che dico loro è che li ringrazio per la passione e speriamo di regalargli tante soddisfazioni presto”.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:34 Serie B, i risultati di oggi: vincono Monza e Cesena, ko Venezia e Palermo
- 20:30 Giovanni D'Agostino: "Il regalo più bello che potessi ricevere è stato vedere e sentire la gente d’Irpinia stringersi intorno alla squadra dopo una bruttissima sconfitta in casa"
- 20:22 Serie B, rinviata Juve Stabia-Bari in programma la prossima settimana
- 19:00 La Sandro Abate non molla mai. A 5 secondi dalla fine agguanta i campioni d'Italia
- 18:29 Biancolino: "Non sono preoccupato, ma arrabbiato. Serve attenzione massima. Ringrazio la Curva per il sostegno. Dobbiamo ripartire con forza"
- 18:06 Aiello: "Non siamo preoccupati, la squadra è viva. C'è bisogno della massima attenzione in Serie B"
- 18:00 Avellino in down, la classifica è ancora rassicurante ma ora bisogna rialzare la testa
- 17:41 Aiello a PrimaTivvù: "La seconda rete ci ha tagliato le gambe. La prestazione non è stata in linea"
- 17:23 Spezia, D'Angelo: "Vittoria fondamentale. Era importante sbloccarsi. I ragazzi hanno dimostrato serietà"
- 17:21 Spezia, D'Angelo a PrimaTivvù: "L'inferiorità numerica ha inciso ma era netta. Vittoria meritata"
- 17:15 VIDEO - Avellino-Spezia 0-4, il commento a caldo dallo stadio
- 17:14 Avellino-Spezia 0-4, le pagelle: follia Palmiero, la difesa balla, Russo dà coraggio
- 17:10 TuttoAvellino Award - Avellino-Spezia: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 16:58 FISCHIO FINALE - L'Avellino fa risorgere lo Spezia: determinante l'espulsione di Palmiero
- 16:01 L'Avellino affonda sotto i colpi dello Spezia (0-4): rosso a Palmiero, lupi in 10 per tutta la ripresa
- 15:52 Avellino-Spezia 0-0, fine primo tempo: i lupi ci provano, ma Palmiero rischia di rovinare tutto
- 14:30 TuttoAv Award - A Castellammare vincono due difensori, Sounas (sul podio) aggancia la vetta
- 13:52 Studio Orecchio: nuovo sponsor per il Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 11:32 Altra scossa di terremoto, epicentro a Montefredane. E alle 15 c'è Avellino-Spezia...
- 09:17 Avellino Basket, il team di Buscaglia alla prova Ruvo di Puglia
- 08:09 Avellino-Spezia, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:43 Il Modena capolista batta anche l'Empoli e tenta l'allungo
- 20:07 Avellino-Spezia, i convocati biancoverdi: torna Tutino
- 17:20 Spezia, circa un centinaio di tifosi domani al seguito della squadra
- 16:50 Avellino, sopralluogo allo stadio Partenio-Lombardi dopo la scossa di oggi
- 16:30 Stasera l'anticipo della nona giornata di B: in campo Modena ed Empoli
- 15:38 "Nessun caso Enrici", e meno male! Il difensore cerca continuità
- 14:32 Ballottaggi - Tre dubbi per mister Biancolino per la sfida allo Spezia
- 13:53 Avellino Basket, Mazzalupi: "Ruvo squadra in fiducia ma noi abbiamo bisogno di continuità"
- 13:00 Oggi compie gli anni Giovanni D'Agostino: auguri dalla redazione di TuttoAvellino
- 12:30 Tesser torna in panchina, per lui altra missione impossibile: salvare la Triestina
- 12:00 Classifica stipendi di serie B, Avellino nella parte sinistra
- 11:15 Biancolino: "Dobbiamo reagire con rabbia e determinazione. Tutino convocato. Nessun caso Enrici"
- 11:00 Spezia, rifinitura mattutina e partenza per il ritiro di Avellino
- 10:30 Spezia ad Avellino con quattro assenti, e lo spettro di Donadoni su D'Angelo
- 18:39 Il ritorno di De Cristofaro, domani match con la Primavera di Molino
- 17:30 Spezia, il sindaco Peracchini: "Non mi aspettavo un inizio campionato così, ora bisogna lottare per la salvezza"
- 16:41 Spezia, mister D'Angelo: "Ad Avellino dovremo fare una grandissima partita"
- 15:50 Qual è la squadra più seguita di B? Avellino ancora sul podio
- 15:22 Spezia ad Avellino con il 3-5-2, ecco chi dovrebbe far coppia con Lapadula in attacco
- 14:34 La Serie BKT sarà per la prima volta ufficialmente presente su FM26
- 14:03 Avellino Basket, Ecosistemi Italia nuovo partner per la stagione 2025/26
- 13:15 -2 allo Spezia, sono tre i ballottaggi nella testa di Biancolino
- 12:00 Avellino-Spezia, attaccanti a confronto: Biasci e Lapadula alla ricerca del gol
- 11:30 Spezia, è la peggior partenza di sempre in Serie B
- 11:00 Avellino-Spezia, i precedenti: irpini a caccia del secondo successo di fila sui liguri
- 10:45 Scandone Avellino, Scanzi: "Concentrati contro Sennori per raggiungere l'obiettivo"
- 10:20 Meta Catania, Musumeci: "Sandro Abate ben costruita, non sarà facile batterli"
- 09:50 Gruppo Lombardi Avellino Basket, si rinnova la partnership con Ciemme Home
- 09:20 G. Benevento Finauto diventa partner ufficiale della Scandone Avellino


