Marco Garetto, centrocampista dell'Avellino, ha parlato a Contatto Sport, su Prima Tivvù, analizzando la vittoria contro la Turris e l'inizio di stagione dei lupi.
Queste le sue parole: "Settimana molto piacevole per tutta la squadra e per i tifosi. Ritrovare 7 punti in 3 partite ci fa bene, dato che venivamo da due sconfitte consecutive e il fatto che stiamo subendo anche pochi gol e segnando parecchio ci fa bene e siamo felici. Dobbiamo continuare così”.
Sull’arrivo di Rastelli: “Ci sta dando una grande mano dal punto di vista mentale, è un allenatore che ha vinto qua e che conosce la piazza bene. Ci sta caricando molto, ci chiede delle giocate semplici e un lavoro intenso. Ci stiamo conoscendo sempre meglio e questo ci fa davvero piacere”.
Dignità ritrovata: “Sì l’Avellino non poteva essere quello di due tre settimane fa. Abbiamo sofferto anche noi in quel periodo e a vedere quella classifica. Ora questo mini ciclo di dà fiducia e stiamo bene come squadra”.
Rastelli e i giovani: “Il mister non guarda la carta d’identità, chi merita gioca e questo è molto stimolante. Nel calcio italiano, in questo momento, c’è difficoltà a far giocare i giovani, ma se un giovane merito è giusto che giochi. Il mister sta dando è possibilità a tutti, è giusto avere un bel mix tra giovani e meno giovani”.
Sull’impatto: “Qui ad Avellino è la mia prima esperienza in Serie C, e sono arrivato con molta fame, sono felice di star trovando molto spazio e voglio farmi trovare sempre pronto”.
Sul centrocampo: “E’ un reparto completo, importante. C’è gente di esperienza e che ha vinto come Dall’Oglio e Casarini, e ti aiutano a crescere. Io e Maisto siamo i più giovani nel reparto e possiamo solo imparare da gente come loro. Ora che stanno arrivando anche i risultati c’è anche più serenità e negli allenamenti c’è grande affiatamento”.
Sulla vittoria con la Turris: “Siamo felici, Tito dovrà postare qualche dolce all’allenamento per festeggiare. Non sono sorpreso perché anche in allenamento tira e segna da fuori e sono felice anche per Gambale, perché per un attaccante è sempre ottimo segnare. Il gol di Tito più bello? Forse il primo, anche per l’importanza, perché ha incanalato la partita su determinati binari. Ogni partita cerchiamo di vincere, stiamo facendo bene, stiamo concedendo poco e stiamo anche producendo tanto. Diciamo che ci stiamo ritrovando”.
Su Gambale: “E’ un giocatore forte, abbina il fisico al fatto che riesce a ripulire molti palloni e poi in area vede la porta, di testa è molto forte. Mi fa piacere per lui, è un elemento importante di un reparto forte”.
Chi lo ha impressionato: “Risposta difficile, arrivando da una categoria inferiore ne ho trovati tanti forte. Se devo dire qualcuno dico Di Gaudio, che ha qualità di altre categorie, lo si vede in allenamento. Russo sta facendo la differenza, non lo conoscevo e non me lo aspettavo così. E’ un ragazzo che non molla mai, si sacrifica molto e può ambire a categorie superiori”.
Manca il gol: “Manca, lo sto cercando, spero che arrivi presto. Una mezz’ala deve inserirsi, l’anno scorso ho fatto 6 gol con l’Acireale, spero possa arrivare presto questa gioia”.
Sui tifosi: “Ci danno una grande carica, ci danno una spinta in più. Non so se domenica ci saranno, speriamo che ci siano, ma si sente quando mancano. Gli dobbiamo un’altra vittoria. Un messaggio che dico loro è che li ringrazio per la passione e speriamo di regalargli tante soddisfazioni presto”.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:20 Allenamento pomeridiano incentrato sulla costruzione dal basso
- 15:00 Un playmaker italiano con il tiro ai massimi livelli sta per unirsi all’Avellino Basket
- 14:30 Mugnano del Cardinale, dalle giovanili arriva Canonico
- 14:00 Il classe 2007 Marandino non cede all'Eccellenza e resta ad Ariano
- 13:12 Settimana calda per le uscite: il punto sulle trattative
- 12:19 Favilli si presenta: "Obiettivo doppia cifra, serie B molto livellata, sarà importante partire forte ma possiamo far bene"
- 11:00 Eclano, in difesa arriva il classe 2005 Manco
- 10:30 Solofra, 17 reti con la juniores valgono la promozione in prima squadra per Bassi
- 10:06 RIVISONDOLI GIORNO 3 - Termina l'allenamento odierno
- 10:00 Savignanese, per l'attacco si pesca direttamente in Argentina
- 09:30 Danio Ciccone resta al Lions Grotta
- 19:20 Lega B: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta
- 19:02 Seduta pomeridiana: soluzioni tattiche e partitella
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito
- 13:00 Il giovane D'Amato passa dal Costa D'Amalfi all'Avellino U15
- 12:30 Ufficiale, il Bari si rinforza con un 'vichingo' in attacco
- 11:30 Avellino, oggi inizia il ritiro di Rivisondoli: appuntamento alle 17.30
- 11:00 Avellino Basket, in arrivo Pini: “Segni particolari? Vince campionati di Serie A2"
- 10:30 Lions Grotta, confermato il terzino Nutile
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo