Conferenza prepartita questa mattina al Partenio: domani si gioca contro il Castiadas e Graziani ha presentato la sfida alla stampa. "Dobbiamo ripartire dalle cose positive viste a Monterosi - ha detto il tecnico - e continuare sulla buona strada. Abbiamo un problema infortuni, lo sappiamo, ma cercheremo di fare di necessità virtù. Sottovalutare l'avversario? Mai, dobbiamo scendere in campo sempre concentrati sapendo che nessuno ci regala nulla. Penso che arrivati a questo punto anche i calciatori abbiano capito che ogni gara nasconde qualche insidia e vanno affrontate tutte al cento per cento. Una partita del genere ci dirà molto sulla nostra applicazione mentale, soprattutto sul livello di comprensione del campionato di D".

Gli si chiede dei nuovi arrivi sul mercato: "Ho fatto un giro negli spogliatoi ma non ho visto nessun volto nuovo. L'assenza di Sforzini? Mentana domani potrebbe far parte della gara, come altri. Tompte per esempio è un crescita, e porteremo con noi anche Pisano dalla Juniores vista l'emergenza. Ciotola? Non è stato accantonato, nessuno viene accantonato, ha vissuto un periodo problematico, vedremo a gara in corso che valutazioni fare.
Morero? Ha completato l'allenamento, ha svolto delle visite specifiche, sembra stare meglio. Oggi vedremo come si allena, spero di averlo a disposizione. Tribuzzi sta crescendo tatticamente ma ancora si muove più come una prima punta piuttosto che da trequartista, ci stiamo lavorando. Auguri anche a Parisi, che oggi compie 18 anni: anche lui si è sacrificato in un ruolo inizialmente non suo ma è sui binari giusti”.

Infine un'anticipazione tattica: "Il rombo a centrocampo è un modulo su cui abbiamo lavorato bene e fatto nostro, domani partiremo così e poi vedremo come andrà".

Sezione: Copertina / Data: Ven 09 novembre 2018 alle 12:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print