Consueta conferenza stampa alla vigilia della partita per Archimede Graziani. Domani pomeriggio l'Avellino affronterà il Trastevere per il big match del quindicesimo turno. Vincere contro i laziali significherebbe primo posto in classifica: "E' un altro test importante, affrontiamo la capolista del nostro girone. Mi aspetto un certo equilibrio in campo, fattore che a volte ci è mancato. Sono contento, perché ho notato la crescita del gruppo, siamo sicuramente sulla strada giusta e spero che il periodo fortunato continui. L'avversario è di quelli scomodi, a prescindere dalla classifica. Negli ultimi anni ha migliorato la rosa e si è consolidato nelle posizioni di vertice. Ogni anno programma campionati di un certo livello, non è assolutamente una sorpresa la sua posizione in classifica". 

Sul fronte infermeria resta ai box soltanto Buono: "Per fortuna ho potuto finalmente lavorare col gruppo quasi al completo. Soltanto gli attacchi influenzali che hanno colpito De Vena e Tompte hanno creato disagi, ma sono situazioni che non mi preoccupano. Di Paolantonio sta trovando la giusta forma, inserendo minuti nelle gambe, a partita in corso ci tornerà utile".

Sul fronte mercato, invece, arriva la promozione per Adriano Esposito. Il difensore classe '99 di proprietà del Pro Piacenza verrà tesserato, ma sarà impiegabile soltanto a gennaio (alla riapertura del mercato dei professionisti): "Si è integrato bene in gruppo, in passato ha lavorato in una difesa a tre e mi permetterà di poter cambiare qualcosa dal punto di vista del modulo. Conci Cardozo? Lo testeremo per un'altra settimana, tecnicamente è interessante, devo capire cosa può darmi tatticamente". 

Sezione: Copertina / Data: Sab 01 dicembre 2018 alle 12:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print