Dopo il successo della prima edizione, è di nuovo il momento di FootballAvenue, il primo Forum Italiano di Marketing & Logistics nel panorama calcistico Italiano. Un format innovativo. Una location dove il successo è di casa. Allo Juventus Stadium venerdì 30 Maggio la seconda edizione dell'esclusivo Forum internazionale dove si incontrano club professionistici, aziende e relatori di prestigio per fare business e cercare una nuova strada per il nostro calcio.
 
La Lega Serie B sarà presente come ogni anno e anche l’A.S. Avellino è stata invitata: a rappresentare il club sarà il responsabile marketing, dottor Sergio De Piano, il quale sarà presente insieme con i suoi colleghi degli altri club, e con il presidente della B Andrea Abodi.
 
Quattro le aree tematiche in discussione: football and brand loyalty, la fedeltà al marchio, sicurezza e accoglienza negli stadi, football e cibo, football and green. 
Rispetto alla passata edizione, oltre ai club di Serie A e B quest'anno sono invitati anche i club di Lega Pro per offrire alle quasi 100 aziende partecipanti un parterre ancora più interessante e diversificato.
 
Anche la squadra degli sponsor quest'anno presenta delle novità con Nexive, il nuovo nome della posta privata, Zucchetti, KSS Group, Manpower, After, Pages Italia, Fly Parking, e BmyTeam che si aggiungono a My Jet, Hart Special Risk e Deloitte già della partita lo scorso anno.
 
Confermati ad oggi anche diversi Top Club internazionali come il Valencia, Brighton, Fk Austria Vienna, Vozdovac Belgrado nonché il Manchester City rappresentato dal suo Caterer Ufficiale che permettono un importante momento di confronto per il calcio italiano e l'apertura al mondo accademico con il coinvolgimento diretto delle Università come la Cattolica del Sacro Cuore.
Il forum prevede incontri "business to business" pre-organizzati, workshop mirati su invito e una serie di conferenze tenute da relatori di eccellenza, con approfondimento sulle seguenti tematiche:

    * Football & Brand Loyalty
    * Football & Food
    * Football & Secure Stadium
    * Football & Green
 
FootballAvenue, si avvarrà della copertura televisiva di Sky Sport 24, che seguirà da vicino l'evento e trasmetterà il forum del 30 maggio in collegamento dallo Juventus Stadium. Oltre alla copertura di Sky i media partner sono Tuttosport, 4-4-2 Italia, Sport Business Management, Calcio & Finanza, Kantar Media e l'Annuario USSI.
 
FootballAvenue è curato da Ludovica Mantovani, che vanta una lunga esperienza nell'Area Marketing dell'U.C. Sampdoria - per 23 anni società  di proprietà della sua famiglia - e oggi impegnata nell'organizzazione di eventi non solo sportivi.

Sezione: Copertina / Data: Gio 29 maggio 2014 alle 17:30 / Fonte: asavellino.com
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print