Dopo il successo della prima edizione, è di nuovo il momento di FootballAvenue, il primo Forum Italiano di Marketing & Logistics nel panorama calcistico Italiano. Un format innovativo. Una location dove il successo è di casa. Allo Juventus Stadium venerdì 30 Maggio la seconda edizione dell'esclusivo Forum internazionale dove si incontrano club professionistici, aziende e relatori di prestigio per fare business e cercare una nuova strada per il nostro calcio.
La Lega Serie B sarà presente come ogni anno e anche l’A.S. Avellino è stata invitata: a rappresentare il club sarà il responsabile marketing, dottor Sergio De Piano, il quale sarà presente insieme con i suoi colleghi degli altri club, e con il presidente della B Andrea Abodi.
Quattro le aree tematiche in discussione: football and brand loyalty, la fedeltà al marchio, sicurezza e accoglienza negli stadi, football e cibo, football and green.
Rispetto alla passata edizione, oltre ai club di Serie A e B quest'anno sono invitati anche i club di Lega Pro per offrire alle quasi 100 aziende partecipanti un parterre ancora più interessante e diversificato.
Anche la squadra degli sponsor quest'anno presenta delle novità con Nexive, il nuovo nome della posta privata, Zucchetti, KSS Group, Manpower, After, Pages Italia, Fly Parking, e BmyTeam che si aggiungono a My Jet, Hart Special Risk e Deloitte già della partita lo scorso anno.
Confermati ad oggi anche diversi Top Club internazionali come il Valencia, Brighton, Fk Austria Vienna, Vozdovac Belgrado nonché il Manchester City rappresentato dal suo Caterer Ufficiale che permettono un importante momento di confronto per il calcio italiano e l'apertura al mondo accademico con il coinvolgimento diretto delle Università come la Cattolica del Sacro Cuore.
Il forum prevede incontri "business to business" pre-organizzati, workshop mirati su invito e una serie di conferenze tenute da relatori di eccellenza, con approfondimento sulle seguenti tematiche:
* Football & Brand Loyalty
* Football & Food
* Football & Secure Stadium
* Football & Green
FootballAvenue, si avvarrà della copertura televisiva di Sky Sport 24, che seguirà da vicino l'evento e trasmetterà il forum del 30 maggio in collegamento dallo Juventus Stadium. Oltre alla copertura di Sky i media partner sono Tuttosport, 4-4-2 Italia, Sport Business Management, Calcio & Finanza, Kantar Media e l'Annuario USSI.
FootballAvenue è curato da Ludovica Mantovani, che vanta una lunga esperienza nell'Area Marketing dell'U.C. Sampdoria - per 23 anni società di proprietà della sua famiglia - e oggi impegnata nell'organizzazione di eventi non solo sportivi.
Autore: Pasquale Nappo
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:10 Sandro Abate, blindata la porta con il brasiliano Dias Rocha
- 18:31 Un attaccante accostato all'Avellino potrebbe giocare in Serie B
- 17:45 Per Bastoni la concorrenza è spietata: un altro club di B interessato al centrocampista
- 17:20 FOTO - Crespi non vede l'ora di iniziare: stories in palestra con le emoticon di clessidra e lupo
- 17:06 UFFICIALE - Il Monza diventa americano: Fininvest ha venduto il club
- 16:46 Evacuo: "Favilli e Crespi pronti per la B. Ora un campionato di assestamento per consolidare la categoria, e poi..."
- 16:20 Guarnieri lascia Avellino: ecco dove potrebbe andare il portiere
- 16:00 Avellino, dal 3 all'8 luglio le visite mediche a Villa Esther
- 15:30 Dopo la manita toccherà a Gyabuaa. Poi difensore e trequartisti
- 15:05 Mulè e Toscano, Antonini dice la sua: "Ho ragione io, adirò per vie legali"
- 14:39 Lions Grotta, rinnova anche Lanza. Doppio ruolo per lui
- 12:42 Mulé e Toscano tornano ad Avellino: altre due pedine da piazzare sul mercato
- 12:05 Corriere dello Sport - Su Bastoni due club di B oltre all'Avellino
- 11:34 Il Catanzaro mette tre titolari sul mercato, ma non Antonini...
- 10:52 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto. La gratitudine di Guarnieri: "Vi porterò dentro di me"
- 10:25 Un ex allenatore biancoverde sulla panchina di un rivoluzionato Cerignola?
- 09:58 Primo luglio, riapre il mercato estivo: l'Avellino ha chiuso per 5 rinforzi, mancano solo gli annunci
- 09:37 Savignanese, Marino vestirà ancora biancazzurro
- 08:16 Pedullà: "Nelle prossime ore la definizione di due trattative con la Lazio"
- 19:16 Sandro Abate, ecco le prime conferme in vista del prossimo campionato
- 18:28 Il Corriere delle Alpi - Mutanda vicinissimo alle Dolomiti Bellunesi
- 18:03 Ricorso bocciato dal TFN: le motivazioni che hanno costretto la Salernitana a giocare (e perdere) i playout
- 17:24 In Serie B c'è già una squadra a rischio penalizzazione
- 17:00 Demme non si sblocca, ora filtra pessimismo per l'affare
- 16:23 Bellich, la Juve Stabia fissa il prezzo: si tratta
- 16:15 Perso Favilli, il Bari pensa alle alternative: si tenta il grande colpo in attacco
- 15:53 Avellino Basket, Cicchetti: “Non vedo l’ora di iniziare. Spero in un palazzetto caldo”
- 11:45 Aiello su un giovane centrocampista del Sassuolo: la scheda
- 11:14 Salernitana su Lescano? Il bomber risponde così
- 10:33 Avellino Basket, nuovi orari per la biglietteria
- 10:10 Il Lions Grotta riparte da mister Di Donato
- 09:47 Savignanese, confermato il capitano Chillo
- 08:38 CdS - "L’Avellino su Favilli. La matricola irpina pronta a chiudere altre trattative". Ecco le cifre
- 23:44 Sounas si sposa: festa grande per il centrocampista biancoverde
- 17:35 Charpentier piace in Serie B, ma il Parma chiede 3 milioni
- 17:05 TMW - Avellino, spunta un altro giovane per la porta
- 16:44 Favilli-Avellino, ecco il contratto che sottoscriverà l'attaccante
- 11:19 Botta e risposta Avellino-Bari: Favilli vicino ai lupi, i pugliesi mettono la freccia per Pandolfi
- 09:26 CdS - "L’Avellino vira su Bastoni"
- 09:09 Attaccante di spessore, Favilli può fare al caso dei lupi
- 09:00 Giovanni D'Agostino festeggia il traguardo delle 9.115 tessere Branco: "La nostra è una storia che non si compra, si costruisce"
- 20:59 D'Agostino: "Favilli? Nome importante ma ci vuole cautela. Lescano non parte. Lo stadio? Puntiamo a riaprire anche la Curva Nord"
- 19:00 Giannitti: "Favilli sarebbe un grande innesto per l'Avellino. Può sposarsi bene con Lescano e Patierno"
- 16:27 TuttoC - All'Avellino interessa un centrocampista del Cosenza
- 15:30 Avellino Basket, il messaggio di Zerini: "Felicissimo di essere tornato ad Avellino. Vi aspetto tutti al palazzetto"
- 14:00 Avellino, in attacco offerta importante per Andrea Favilli
- 13:32 43 anni e ancora voglia di fare gol. Castaldo firma in Promozione
- 12:07 Quattro motivi per i quali Lescano alla Salernitana resterà solo una voce di mercato
- 11:20 Sgarbi torna al Napoli, i tifosi della Juve Stabia non lo rimpiangono: l'ex biancoverde criticato sui social