Il mercato di gennaio è andato in archivio, la palla passa al campo e l'Avellino è chiamato a dare risposte a un ambiente deluso dalle ultime prestazioni di una squadra che ha approcciato malissimo il 2023: nessuna vittoria all'attivo e zero gol segnati nelle ultime tre uscite.

Per risolvere i problemi in attacco è finalmente arrivato Michele Marconi, subito convocato da Massimo Rastelli per il match di oggi sul campo del Potenza dell'ex Murano (ore 14.30). L'attaccante prelevato dal Sudtirol dovrebbe subito partire titolare nel 4-3-3 che l'allenatore biancoverde opporrà ai lucani, reduci dall'ottimo pareggio ottenuto a Crotone (0-0).

Rastelli non potrà contare sugli infortunati Aya e Dall'Oglio e sullo squalificato Auriletto, ecco perché assieme a Moretti agirà Benedetti, con Ricciardi e Tito sulle corsie esterne nel quartetto difensivo a protezione di Marcone, favorito sul rientrante Pane.

A centrocampo Casarini e D'Angelo godranno di nuova fiducia, con Mazzocco e Matera in corsa per l'ultima maglia da titolare (l'ex Cittadella è ancora favorito). In attacco, con Marconi vertice centrale, dovrebbero agire Russo e uno tra Trotta e Kanoute, con il casertano leggermente in vantaggio sul senegalese. In panchina l'altro volto nuovo Perrone, mentre Sottini sarà a disposizione per la gara interna di lunedì sera contro il Crotone.

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; Mazzocco, Casarini, D'Angelo; Russo, Marconi, Trotta. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Perrone, Matera, Garetto, Maisto, Di Gaudio, Kanoute, Tounkara, Gambale. 

Sezione: Copertina / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print