L'Avellino cade a Catania a causa di un primo tempo pesantemente negativo. Si ferma a 14 la striscia di risultati utili consecutivi, ma l'Avellino nella ripresa avrebbe meritato il pari, sfiorato con D'Angelo e avvicinato con Santaniello (gol in fuorigioco). Hanno deciso l'incontro la doppietta di Russotto e il rigore di Sarao al 95', a fine primo tempo il penalty trasformato da D'Angelo.
Rivivi il live.
50' - È finita.
50' - Gol di Sarao.
50' - Rigore per il Catania. Fallo sciocco di L. Silvestri su Manneh.
49' - Un minuto al termine.
47' - Cross di Maniero, D'Angelo prova la girata, ma controllato da Claiton calcia debolmente.
47' - Tre minuti al termine.
45' - Cinque minuti di recupero.
45' - Incredibile errore difensivo di Sales, che perde palla sul pressing di Rizzo. Il pallone arriva a Santaniello e si alza la bandierina del guardalinee: l'attaccante era in fuorigioco, Rizzo si sarebbe ritrovato tutto solo davanti a Martinez.
44' - Per quanto costruito nella ripresa, l'Avellino meriterebbe il 2-2 dopo un primo tempo parecchio negativo.
42' - Occasione per l'Avellino. Ottima combinazione tra D'Angelo e Santaniello, Maniero ha crossato basso sul secondo palo, dove D'Angelo è arrivato in scivolata con un pizzico di ritardo.
40' - Cinque minuti al termine del tempo regolamentare, ma si prevede un lungo recupero.
38' - Sales per Giosa.
37' - Ammonito Aloi.
37' - L'Avellino sta gettando il cuore oltre l'ostacolo e poco fa ha sfiorato il pareggio con D'Angelo. Ora i lupi meriterebbero il 2-2.
36' - Luigi Silvestri era diffidato, salterà la Virtus Francavilla domenica prossima (ore 15).
35' - Ammonito L. Silvestri.
34' - Martinez compie il miracolo sul siluro di D'Angelo scoccato da dentro l'area di rigore. Ottima progressione di Santaniello, che è scappato via a Claiton e ha servito D'Angelo. Ribattuta da un difensore la prima conclusione, poi un gran tiro respinto da Martinez.
32' - Occasione per l'Avellino su un cross di Rizzo dalla destra, Santaniello arriva in corsa e colpisce di testa. Il pallone sorvola la traversa, ma l'arbitro aveva fermato il gioco per una spinta dell'attaccante su Claiton.
31' - Allontanato Di Somma per proteste.
30' - Espulso un componente della panchina dell'Avellino. Potrebbe essere Piero Braglia.
29' - Il Catania ha ripreso in mano il pallino del gioco, bene Manneh, che ha servito un buon pallone in area a Dall'Oglio. Bravo Dossena ad anticipare il centrocampista.
26' - Ammoniti Maniero e Rosaia.
25' - Si è giocato molto poco negli ultimi cinque minuti tra sostituzioni e falli di gioco.
23' - Rosaia per Maldonado e Albertini per Piccolo.
22' - Braglia ha cambiato in difesa e in attacco (non avendo altri centrocampisti in panchina) per cercare di sorprendere il Catania, che si è ricompattato dopo 15 minuti di sofferenza nella ripresa.
19' - Rocchi per Illanes e Maniero per Fella.
17' - Ammonito Dall'Oglio.
16' - Colpo di testa di Giosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, pallone oltre la traversa.
15' - Ottimo approccio alla gara di Rizzo, sempre nel vivo delle azioni offensive biancoverdi.
12' - Welbeck per Izco e Manneh per Russotto.
11' - L'Avellino sta alzando il ritmo di gara, la pressione a tutto campo del Catania non è più asfissiante come nel primo tempo.
9' - Gol annullato a Santaniello, per fuorigioco. L'attaccante, partito leggermente avanti a Claiton, aveva sorpreso Martinez con un colpo di testa. Giusta la segnalazione di offside.
7' - Fuori pure Tito, che al netto di qualche buono spunto, ha sofferto Piccolo risultando disattento nell'occasione del 2-0 etneo.
6' - Baraye per Tito.
4' - Luigi Silvestri provvidenziale nel deviare in angolo un cross velenoso piovuto dalle parti di Russotto, sul secondo palo.
3' - Ammonito Santaniello.
2' - È uscito Adamo, come detto, tra i più in difficoltà a centrocampo. Rizzo gioca mezzala, Dossena al posto di Miceli, forse affaticato.
1' - Dossena per Miceli e Rizzo per Adamo.
1' - Si riparte.
-----------------------------------------------------
46' - Fine primo tempo. L'Avellino torna negli spogliatoi sotto nel punteggio: 2-1 per il Catania, ma il rigore di D'Angelo a fine frazione potrebbe rinfrancare i lupi, colpiti due volte da Russotto. Biancoverdi sottotono, in difficoltà sul terreno inzuppato del Massimino, sorpresi dalla punizione di Russotto, che ha raddoppiato con una ripartenza perfetta. L'Avellino è arrivato alla conclusione un minuto prima del raddoppio etneo con D'Angelo, il cui tiro è stato bloccato da Martinez.
46' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL D'ANGELOOOOO!!!
45' - Ammonito Martinez.
45' - RIGORE PER L'AVELLINO!!! Santaniello interviene sul retropassaggio di Maldonado a Martinez, ruba palla e viene steso dal portiere.
42' - Tra i più in difficoltà tra le fila biancoverdi Ciancio, Adamo e Aloi, fronteggiati con vigore dagli avversari. Fella e Santaniello vengono rimbalzati da Claiton e Giosa.
40' - Il Catania aggredisce il portatore di palla dell'Avellino, tanta intensità per gli etnei, biancoverdi in affanno fin dalle prime battute di gioco.
36' - Si mette male per l'Avellino, che appare pure nervoso dopo il raddoppio di Russotto. I biancoverdi avrebbero potuto pareggiare con D'Angelo e sul capovolgimento di fronte Russotto ha fatto doppietta.
34' - Raddoppio del Catania. Triangolazione Russotto-Piccolo-Russotto e conclusione in porta facile facile dell'ex catanzarese, che batte Forte sul primo palo e fa doppietta.
33' - Occasione per l'Avellino. Tito ci va di testa e assiste la corsa verso l'area di D'Angelo, che calcia di prima intenzione colpendo male il pallone. Facile preda di Martinez.
30' - Pressing a tutto campo del Catania, l'Avellino non riesce a ragionare e punta su lanci lunghi senza destinatari.
26' - Evanescente in attacco l'Avellino, che negli ultimi dieci minuti fatica a superare la metà campo, impensierito dalle folate offensive del Catania.
24' - Continua a spingere il Catania soprattutto dalle parti di Piccolo. Bravo Illanes ad anticipare Calapai evitando pericoli per la porta di Forte.
19' - Catania sicuramente più pimpante, gli etnei provano a sfruttare il momento di appannamento dell'Avellino, che fatica a emergere.
17' - Terreno pesante, si fa fatica a giocare il pallone a terra, tanta legna in mezzo al campo con contrasti ruvidi e interventi al limite.
15' - Ammonito Maldonado.
13' - Siluro di Pinto dalla lunga distanza, il pallone esce abbondantemente al lato della porta di Forte.
11' - Episodio dubbio al limite dell'area catanese, Santaniello cade a terra a contatto con Claiton, ma secondo l'arbitro il contatto è involontario. Proteste biancoverdi. Sarebbe stato cartellino rosso per Claiton, poteva starci il fallo.
10' - Avellino bloccato, ha risentito del gol di Russotto dopo 3 minuti di gioco.
5' - Il Catania è passato in vantaggio alla prima occasione, fortunato Russotto, ma Forte avrebbe potuto fare meglio, considerata la distanza del tiro scoccato dal fantasista etneo.
3' - Gol del Catania. Punizione di Russotto da oltre 30 metri, deviazione di Santaniello in barriera e Forte - sorpreso dalla strana parabola del pallone - è battuto.
1' - Ha piovuto a Catania, il terreno di gioco del Massimino è inzuppato d'acqua, ma il pallone scivola e rimbalza senza grossi problemi.
1' - Si gioca.
0' - Formazioni ufficiali. Una sola novità per Braglia rispetto al match col Potenza, gioca Santaniello. In panchina Maniero.
-----------------------------------------------------------
Catania-Avellino 3-1
CATANIA (4-3-3): Martinez; Calapai, Claiton, Giosa (38' st Sales), Pinto; Izco (12' st Welbeck), Maldonado (23' st Rosaia), Dall'Oglio; Piccolo (23' st Albertini), Sarao, Russotto (12' st Manneh). A disp.: Confente, Zanchi, Reginaldo, Di Piazza, Vrikkis. All.: Baldini.
AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli (1' st Dossena), Illanes (19' st Rocchi); Ciancio, Adamo (1' st Rizzo), Aloi, D'Angelo, Tito (6' st Baraye); Fella (19' st Maniero), Santaniello. A disp.: Pane, Di Martino. All.: Braglia.
ARBITRO: Zufferli di Udine.
Guardalinee: Pintaudi-Politi.
Quarto uomo: Pashuku.
MARCATORI: 3' pt e 34' pt Russotto, 46' pt D'Angelo (rig.), 50' st Sarao (rig.).
NOTE: gara a porte chiuse. Al 36' st allontanato Di Somma per proteste. Ammoniti: Maldonado, Martinez, Santaniello, Dall'Oglio, Maniero, Rosaia, L. Silvestri, Aloi. Angoli: 7-1 per il Catania.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata
- 10:50 Carrarese, due big verso il rientro in campo. Dubbi per l'ex Belloni
- 10:25 Serie B, una panchina traballa: arriva il primo esonero?
- 10:00 Coppa Divisione, Olympique Sinope – Sandro Abate 4-6
- 09:34 Test utile per la Scandone, Latina vince con autorità
- 09:00 Avellino-Lecce, bilancio alla pari per le giovanili
- 21:23 Le gare della domenica della terza giornata di B: vincono Palermo ed Entella
- 20:00 D'Agostino: "Con il Monza grande vittoria, questo deve essere il piglio da qui alla fine. Obiettivo? Un campionato dignitoso"
- 14:30 Avellino, a Carrara con un Cagnano in più
- 14:10 Ghemon: "Vedere l'Avellino in B è emozionante, come lo è vedere la vecchia Scandone e l’Avellino Basket che si stanno facendo valere"
- 13:19 Primavera, inizia bene l'Avellino. Espugnata Perugia
- 10:00 L'osservatore Ciotola a TuttoAv: "Avellino famelico e ben messo in campo. Missori entro due anni in A"