51' - E' FINITA. Un bruttissimo Avellino viene fermato sullo 0-0 da una solida Gelbison, che conquista il primo storico punto tra i professionisti. Palo di Casarini in avvio di partita, Tito spreca due occasioni, le uniche create da una squadra inconsistente, fischiata dai tifosi biancoverdi presenti sugli spalti. 

50' - Gioco fermo, si andrà oltre il 95'.

49' - Un minuto al termine. L'Avellino sta avvicinandosi al secondo flop stagionale.

47' - Tre minuti al termine.

45' - Cinque minuti di recupero.

42' - Ammonito Uliano.

41' - Zanandrea, uno dei pochi sopra la sufficienza, stacca di testa ma non inquadra la porta.

40' - Trotta per Di Gaudio e Guadagni per Tito.

39' - Scaramucce in area. La Gelbison ha due uomini a terra e gioca con il cronometro.

37' - Ricciardi arriva sul fondo e crossa in area, dove Tito calcia con troppa sufficienza e con l'esterno sinistro manda il pallone oltre la traversa.

35' - Ammonito il tecnico della Gelbison Esposito per proteste.

34' - Angolo di Dall'Oglio sul primo palo, Aya anticipa l'avversario ma si calcia addosso: pallone sul fondo. 

33' - Occasione per l'Avellino. Kanoute prende il fondo e crossa sul secondo palo, dove Tito ci arriva di testa. Deviazione aerea sporcata in corner da un difensore avversario.

32' - Sorrentino per De Sena.

31' - Gioco fermo per un infortunio occorso a un difensore della Gelbison.

28' - Ancora nessuno spunto per Gambale, che poco fa si è mandato a quel paese con Kanoute, dopo un passaggio sbagliato dell'attaccante.

26' - Savini per Statella e Marong per Graziani.

24' - Azione convulsa dell'Avellino. Di Gaudio raggiunge il fondo e crossa lungo, Riccardi raccoglie il pallone e lo serve a Kanoute, che dribbla un avversario e spara col sinistro sul fondo. 

23' - Dall'Oglio per Franco.

22' - De Sena recupera palla a centrocampo, ma fortunatamente per l'Avellino decide di fare tutto da solo e sparacchia sopra la traversa.

20' - Ora la partita la fa addirittura la Gelbison, che sta spingendo l'Avellino nella sua metà campo. 

17' - Ricciardi deve metterci una pezza per anticipare un attaccante della Gelbison appostato sotto porta. L'Avellino non migliora, Taurino furioso.

14' - Ricciardi per Rizzo e Gambale per Murano. 

13' - Kanoute più in palla negli ultimi minuti. Continua a latitare in termini di pericolosità Di Gaudio, pesce fuor d'acqua. Murano gioca di sponda e nulla più. Male anche Franco, troppo falloso col pallone tra i piedi.

11' - Ammonito Gilli.

10' - La Curva Sud prova a incitare l'Avellino, che gira a marce basse in campo. Prova incolore di tutti e 11 gli uomini in maglia biancoverde.

6' - Kyeremateng per Sane e Fornito per Foresta.

5' - L'Avellino continua a faticare a creare occasioni da rete pulite. Poco fa sul cross di Tito dalla sinistra, il pallone è arrivato a Rizzo che ha finito per travolgere un difensore avversario. Fallo e gioco fermo.

1' - Inizia la ripresa.

-----------------------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. Squadre sullo 0-0 all'intervallo. L'Avellino ha colpito un palo con Casarini su punizione e sprecato un'occasione con Tito. Poi più nulla per i biancoverdi, che hanno rischiato su due tiri di De Sena sugli sviluppi di altrettanti piazzati. Fischi dei tifosi all'indirizzo degli uomini di Taurino, visibilmente inviperito in panchina. L'Avellino non gira e fatica a creare occasioni da rete.

44' - Brutte prove di Murano e Di Gaudio, quasi assenti le note liete.

42' - Intanto vincono in maniera agevole Catanzaro (0-3 a Taranto), Crotone (2-0 al Monopoli) e Pescara (0-2 a Latina). 

40' - Prestazione incolore dell'Avellino, che si è fermato dopo il palo colpito da Casarini. Qualche soluzione estemporanea di marca biancoverde, ma gli uomini di Taurino non sfondano, anzi, in un paio di occasioni hanno rischiato di beccare gol da De Sena.

35' - Occasione per Tito, che raccoglie un pallone in posizione defilata e calcia al volo col sinistro spedendo la sfera alle stelle. 

35' - Avellino spuntato e fumoso. Il pubblico irpino inizia a fischiare i calciatori in campo.

29' - La Gelbison ci riprova sul vertice destro dell'area. De Sena, libero di calciare, prova il tiro deviato da Franco e parato da Marcone. Ma ancora una disattenzione della difesa biancoverde su calcio piazzato.

25' - Si accende Di Gaudio, che si lancia su un pallone vagante in area della Gelbison e calcia di controbalzo, mancando la porta. 

23' - Ammonito Foresta.

22' - Brividi in area biancoverde sugli sviluppi di un calcio di punizione. De Sena si coordina bene, ma calcia malissimo in diagonale, spedendo il pallone in fallo laterale.

20' - Un po' troppo impreciso l'Avellino nella costruzione di gioco. Sottotono Kanoute, che fatica a controllare il pallone. 

16' - L'Avellino prova a fare la partita, ha colpito un palo con Casarini e crea superiorità sulla destra.

11' - La Gelbison non sta a guardare e prova dalle parti di Sane a fare male all'Avellino. Si salva la difesa biancoverde.

8' - PALO DI CASARINI. Il centrocampista fa passare il pallone in mezzo alla barriera e colpisce il palo. Il rimpallo non favorisce Di Gaudio, colpito dal pallone, finito sul fondo.

7' - Ottimo spunto di Franco, sul vertice sinistro dell'area di rigore. Il centrocampista viene steso al limite dell'area. Tito invoca il rigore, ma la decisione dell'arbitro è giusta.

4' - Il primo tiro è della Gelbison. Sane difende il pallone dagli assalti di Zanandrea e Tito, si gira e calcia sul fondo.

1' - SI GIOCA!

0' - Prima gara interna stagionale per l'Avellino, che ospita la neo-promossa Gelbison. Taurino cambia in difesa per l'infortunio di Illanes, sostituito da Moretti. A centrocampo c'è Rizzo sull'out destro al posto di Ricciardi, mentre nel tridente offensivo c'è posto per Di Gaudio: in panchina Guadagni, oltre a Gambale e Trotta.

----------------------------------------------------

Avellino-Gelbison 0-0

AVELLINO (3-4-3): Marcone; Moretti, Aya, Zanandrea; Rizzo (14' st Ricciardi), Casarini, Franco (23' st Dall'Oglio), Tito (40' st Guadagni); Di Gaudio (40' st Trotta), Murano (14' st Gambale), Kanoute. A disp.: Pizzella, Antignani, Garetto, Russo, Ceccarelli, Matera, Auriletto, Micovschi. All.: Taurino.

GELBISON (3-4-3): Vitale; Cargnelutti, Bonalumi, Grilli; Statella (26' st Savini), Foresta (6' st Fornito), Uliano, Loreto; Graziani (26' st Marong), De Sena (32' st Sorrentino), Sane (6' st Kyeremateng). A disp.: D'Agostino, Cannizzaro, Onda, Di Fiore, Mesisca, Citarella, Correnti, Nunziante, Paoloni, Faella. All.: Esposito.

ARBITRO: Ubaldi di Roma 1.

NOTE: spettatori 5.000 circa. Ammoniti: Foresta (G), Gilli (G), all.: Esposito (G), Uliano (G). Angoli: 7-3. Recupero: pt 0'.

Sezione: Copertina / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 17:31
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print