Sarà un'occasione particolare, che potrebbe regalare un'ulteriore soddisfazione in una stagione già di per sè straordinaria. L'Avellino contro il Lecco va a caccia della quindicesima vittoria consecutiva, che porterebbe alla vittoria della finale della Poule Scudetto, e alla conquista dello Scudetto Dilettanti.
Appuntamento alle ore 16, sul campo neutro dello stadio "Renato Curi" di Perugia. Dopo la netta vittoria conquistata contro la Pergolettese (3-0) in semifinale, i biancoverdi si ritroveranno davanti il Lecco, dominatore del Girone A di Serie D, che ha conquistato la promozione in Lega Pro con cinque turni d'anticipo.
Finale di campionato incandescente per l'Avellino quindi, che si appresta a disputare l'ultima sfida della stagione con l'obiettivo di cucire il tricolore sul petto.
Per l'occasione Bucaro, al pari di quanto accaduto a Gubbio due giorni fa, ha portato in terra umbra l'intera rosa. Non dovrebbero essere del match Viscovo e Morero per problemi fisici, oltre allo squalificato Gerbaudo.
Lo schieramento dell'undici di partenza vedrà così la conferma del 4-4-2 a trazione offensiva. Tra i pali ci sarà Lagomarsini. La linea difensiva vedrà le conferme di Betti a destra e di Parisi a sinistra. Al centro il capitano Morero dovrebbe essere sostituto da Capitanio, che si piazzerà al fianco del rientrante Dondoni.
A centrocampo torna Matute dal primo minuto, con Di Paolantonio confermato nel ruolo di playmaker davanti alla difesa. Sugli esterni spazio agli under Tribuzzi e Carbonelli, con Da Dalt relegato in panchina in rispetto del regolamento legato agli under.
In avanti fuori Alfageme, apparso non al meglio nelle ultime uscite. Al fianco dell'inamovibile De Vena ci sarà il rientrante Sforzini.
Arbitrerà il match il sig. Marco Emmanuele di Pisa. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dai guardalinee Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Giovanni Dell'Orco di Policoro.
Calcio d'inizio alle ore 16 allo stadio Renato Curi di Perugia.
Probabili formazioni
Lecco (4-3-3): Safarikas; Nocerino, Malgrati, Merli Sala, Corna; Segato, Pedrocchi, Moleri; D’Anna, Capogna, Draghetti. All.: Gaburro.
Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Betti, Capitanio, Dondoni, Parisi; Tribuzzi, Di Paolantonio, Matute, Carbonelli; Sforzini, De Vena. All: Bucaro.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata
- 10:50 Carrarese, due big verso il rientro in campo. Dubbi per l'ex Belloni
- 10:25 Serie B, una panchina traballa: arriva il primo esonero?
- 10:00 Coppa Divisione, Olympique Sinope – Sandro Abate 4-6
- 09:34 Test utile per la Scandone, Latina vince con autorità
- 09:00 Avellino-Lecce, bilancio alla pari per le giovanili
- 21:23 Le gare della domenica della terza giornata di B: vincono Palermo ed Entella
- 20:00 D'Agostino: "Con il Monza grande vittoria, questo deve essere il piglio da qui alla fine. Obiettivo? Un campionato dignitoso"
- 14:30 Avellino, a Carrara con un Cagnano in più
- 14:10 Ghemon: "Vedere l'Avellino in B è emozionante, come lo è vedere la vecchia Scandone e l’Avellino Basket che si stanno facendo valere"
- 13:19 Primavera, inizia bene l'Avellino. Espugnata Perugia
- 10:00 L'osservatore Ciotola a TuttoAv: "Avellino famelico e ben messo in campo. Missori entro due anni in A"