Al termine dell'amichevole, l'allenatore dell'Avellino Archimede Graziani ha analizzato la prestazione, commentando anche il girone in cui sono capitati i biancoverdi: "Sono contento per il lavoro della società e per l'accoglienza che abbiamo trovato a Sturno, ci hanno permesso di lavorare bene. Il girone? E' pieno di insidie, non è proprio facile. Ci sono delle compagini che sono due, tre anni che provano a salire. Le squadre romane hanno un atteggiamento diverso rispetto alle altre. Le trappole sono tante, non sottovalutiamo la temibilità del girone. Il Latina è la più attrezzata di tutti, il Monterosi ha fatto una buona campagna acquisti, l'Albalonga e l'Atletico sono ottime squadre e ci sono sempre le solite sorprese. La testa non ce la fasciamo, ma non voglio sentir parlare di girone semplice. Lo conosco molto bene e forse va pure bene così, ma conosco pure le insidie". 

Buone notizie dal campo, ma anche frecciatine e parole al vetriolo nei confronti di Evangelista: "Mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra. Siamo da cinque, sei giorni a ranghi completi. Mi piace lo spirito di sacrificio dei miei ragazzi, hanno grandi capacità umane e ci tengono a rimanere ad Avellino. Il direttore Musa ha svolto un grande lavoro. Se ne sono dette troppe in questi giorni, ma se qualcuno dicesse la verità nella vita, tutto sarebbe migliore. Le cose me le devono dire in faccia, non sui social. Ognuno nella vita ha una capacità intellettuale per esprimere quello che vuole, ma se qualcuno pensa che attraverso i social si può dire tutto allora si sbaglia. Se pensano di potermi mettere i piedi in testa ha perso in partenza. Nessuno deve permettersi di farlo. Nessuno comanda nessuno, si lavora assieme per il bene dell'Avellino". 

Sui nuovi arrivati: "I due volti nuovi sono elementi che Musa ha cercato con molta cura. Patrignani lo voleva da una settimana, ha lavorato in silenzio perché ha scovato delle persone non facili da trovare al 30 di agosto". 

Sezione: Copertina / Data: Gio 30 agosto 2018 alle 18:39
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print