Ieri nel corso della trasmissione "Tifare Avellino è uno stile di vita" condotto da Felice D'Aliasi su Irpinia News, è intervenuto il presidente Claudio Mauriello che ha fatto il punto del campionato finora. "Magari a questo punto ci aspettavamo di essere in testa, ma vista anche la partenza in ritardo ci può stare perdere qualche punto ed essere costretti a rincorrere, l'importante è essere in vetta alla fine e se le altre saranno state più brave gli faremo i complimenti. Ma sappiamo di avere alle spalle una società sana e ambiziosa e questo dà fiducia. Accettiamo le critiche, purché costruttive, quelle sterili le rimando al mittente, qui tutti facciamo il massimo per questi colori, con amore.

Siamo una società giovane e ovviamente ci sta fare degli errori, ma dagli errori impariamo per migliorare e non ripeterli in futuro. Quando De Cesare ha preso l'Avellino sapeva che era una sfida ambiziosa ma difficile, Avellino è una piazza che non ti perdona nulla ma se la porti in alto ti acclama. Abbiamo un progetto che parte dal basso con un settore giovanile importante, ora c'è la Juniores, negli anni amplieremo il progetto. Ma non mi sento di illudere i tifosi dando tempistiche per il raggiungimento della B, cercheremo di sicuro di farlo in meno anni possibile. 

Musa secondo me ha fatto bene partendo praticamente da zero, non c'era nulla questa estate e a dicembre-gennaio ha portato qui calciatori di spessore, compresi i giovani. Il caso Alfageme è stata la mia più grande soddisfazione, uscire da quelle aule del tribunale federale, dove in estate il popolo irpino era stato distrutto e umiliato, con una vittoria è stato un riscatto non di Mauriello ma di un intero popolo. Sono orgoglioso di questo compito che De Cesare mi ha dato, non ne sono mai stato pentito e penso che a breve cominceremo di nuovo a organizzare allenamenti e amichevoli in giro per l'Iripinia, la provincia è il nostro più grande tesoro. De Cesare è una grande persona, ci sta sempre vicino, ha sempre una parola di supporto per tutti e non vorrà mai lasciare questa società".

Sezione: Copertina / Data: Mar 26 febbraio 2019 alle 11:05
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print