L'Avellino va a caccia del primo successo in trasferta. I lupi non vincono fuori dalle mura amiche del Partenio-Lombardi dalla passata stagione. L'ultimo urlo di gioia fu in occasione della sfida contro il Pisa, vinta per 1-0, grazie alla prima rete in Irpinia di Laverone. Lupi che domani sera saranno di scena alle 20:30 contro la Cremonese dell'ex Attilio Tesser. Alla vigilia del match dello "Zini" è intervenuto in sala stampa, il tecnico dei lupi, Walter Novellino

Mister, era importante partire con il piede giusto, ora bisogna confermarsi allo Zini

"Contro la Cremonese faremo la nostra gara, è una tappa importante per noi. Una verifica ancora più importante per noi".

Osservare la classifica, ora più che mai serve una conferma contro l'ex Tesser, che Avellino sarà?

"Affronteremo una squadra costruita per scalare la classifica, invece noi, dobbiamo puntare ad una salvezza tranquilla. E' una verifica importante. Io sono convinto che la squadra è tranquilla mentalmente, vogliamo fare del nostro meglio".

Dal punto di vista tecnico, D'Angelo, sembra verso il forfait?

"Assolutamente no, purtroppo siamo umani i problemi ci sono. Speriamo di recuperarlo per la prossima settimana".

Quale sarà l'approccio alla gara contro la Cremonese?

"Vado a trovare un caro amico, abbiamo giocato insieme a Catania. Non vedo l'ora di giocarcela, Tesser è un tecnico importante negli anni ha ottenuto grandi risultati. Sono convinto che si possa giocare con due punti".

L'obiettivo principale è la Cremonese, ma Novellino fa un punto sul mercato. Che voto dai a questo Avellino?

"E' un campionato difficile, io credo che sia De Vito che Taccone hanno seguito al meglio le mie indicazioni. Marchizza non riesco ad averlo a disposizione, il guaio del calciomercato è questo. E' giusto che chiuda prima dell'inizio del mercato. Il voto? Si da secondo me alla fine, credo che la società ha operato bene. E' ovvio che diventava difficile gestire diverse soluzioni. Ci aspetta un campionato difficile, una sorta di A2, ci sono diverse formazioni che diranno la loro. Io credo molto nel lavoro tattico, io ho avuto la possibilità di prendere la squadra a Cascia non abbiamo grandi nomi ma ci sono ragazzi che vogliono emergere".

E su Morosini, Novellino racconta...

"E' un giocatore importante, mi piacciono i giocatori che saltano l'uomo. Peccato non avere Bidaoui, noi dobbiamo essere bravi domani a giocare dentro le linee, ma soprattutto a chiudere le giocate della Cremonese. Morosini ci farà togliere belle soddisfazioni".

Alle spalle di Ardemagni, chi agirà?

"Ho visto bene Castaldo, ma anche Morosini, entrambi stanno bene. Ma non dimentichiamoci di Asencio che piano piano sto costruendo".

Firmare per un pareggio?

"Dobbiamo aver rispetto dei nostri avversari, giocheremo facendo del nostro. Vediamo quello che verrà...".

E su Gavazzi...

"Sono convinto, che per i prossimi 15 giorni potrebbe tornare a disposizione è un giocatore importante".

Sezione: Copertina / Data: Sab 02 settembre 2017 alle 11:30
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print