Prosegue la crisi dell’Avellino che ormai da oltre un mese non trova i tre punti. Nell’ultimo match contro il Pescara si sono visti dei piccoli miglioramenti sotto il profilo della condizione e determinazione, ma i tre punti non sono arrivati nemmeno contro gli abruzzesi. I lupi sono a caccia di quella vittoria che manca dalla tredicesima giornata quando in piena emergenza la truppa di Rastelli sbancò il Modena dell’irpino Novellino dando l’illusione generale di essere diventata una squadra matura e pronta per il grande salto.

L’entusiasmo però è durato poco e l’Avellino con i suoi tifosi è tornato con i piedi per terra. Prima è arrivata la scottante sconfitta casalinga con il Vicenza e poi altro mezzo passo falso interno con il Varese. Un doppio turno casalingo dove i lupi hanno conquistato il misero bottino di un punto.

Altro 0-0 a Chiavari sul campo dell’Entella e successivamente altra clamorosa sconfitta al Partenio-Lombardi per mano del Crotone vittorioso 2-1 in terra irpina. Il pareggio all’Adriatico non fa altro che dare continuità al momento negativo, il più complicato della gestione Rastelli. Sono appena 3 i punti conquistati nelle ultime 5 gare di campionato, un ruolino di marcia da retrocessione. Serve al più presto una sterzata decisiva, una vittoria che possa dare la svolta definitiva e dare una grande iniezione di fiducia alla squadra che ha i mezzi per fare meglio e a tutto l’ambiente per restare nelle zone alte della classifica e non perdere altri pesanti punti per strada. 

Sezione: Copertina / Data: Lun 15 dicembre 2014 alle 11:00
Autore: Stefano Bentivogli
vedi letture
Print