Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato a fine gara dopo la vittoria a Crotone. 
Queste le sue parole: "Vittoria importante, cercata, voluta e ottenuta. Abbiamo avuto un atteggiamento da squadra che sa quello che vuole. La squadra non mi era piaciuta solo nel secondo tempo a Benevento, dove però poi, abbiamo difeso il vantaggio. Oggi abbiamo rischiato poco, se non in quella occasione del loro gol annullato. Noi potevamo fare più di un gol, 13 tiri, 7 in porta. Nel momento in cui di fronte c'è una squadra che ti affronta a viso aperto, le occasioni si possono creare. E' molto più difficile creare palle gol quando giochi contro squadre che si difendono in 11 sotto la linea della palla. L'atteggiamento è sempre positivo". 
Sull'attacco e Sgarbi: "Spesso l'ho richiamato per dei falli ingenui che commette e spesso sulle palle inattive rischiamo di prendere gol. Per il resto l'ho richiamato all'attenzione, quando anche loro cambiavano modulo e ho dovuto guidarlo un po' di più". 
Sul 2024: "Mi aspetto dalla squadra, da me stesso e dallo staff, un migliorsmento e bisogna farlo fino all'ultoma giornata di campionato, perchè questo deve essere il nostro principio". 

Sezione: Copertina / Data: Ven 22 dicembre 2023 alle 23:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print