Dopo il caso Polidecor esploso ieri con la richiesta di pignoramento delle quote della SSD Avellino a copertura di un debito della Sidigas del 2015, e il paventato ottimismo che filtra dalla società (basterebbe saldare il debito per risolvere la questione), Radio Punto Nuovo ha ascoltato anche la controparte, ovvero Polidecor, nella persona del legale Raffaello Caldarazzo, per farsi raccontare la loro versione della questione. "Si tratta di una vicenda che non ha nulla a che vedere con l'Avellino Calcio ma tra la Sidigas e la Polidecor, un mancato allaccio che, nonostante richiesta formale, non fu mai messa in atto. Fu prodotto prima un procedimento di urgenza presso il Tribunale di Avellino per l'allacciamento, di fronte a nuovo silenzio fu prodotto un obbligo di fare che ha portato alla condanna della Sidigas al pagamento di una somma di denaro per mancato allaccio alle condotte e mancata fornitura di gas. Da pochi migliaia di euro si è arrivati con le sanzioni a oltre 200 mila euro di credito da parte della Polidecor. La Sidigas non ha mai risposto e siamo dovuti giungere al pignoramento di un bene partecipato al 95% dalla Sidigas ovvero l'Avellino Calcio.

Al momento le quote sono state pignorate, ovvero se non arriverà il pagamento delle cifre richieste procederemo alla vendita delle quote della Sidigas Spa ovvero il 95% dell'Avellino Calcio. Il Tribunale dovrà fare poi una valutazione di queste quote perché l'Avellino non vale certo i 10 mila euro di capitale sociale versato e sulla base di questa si capirà quale sarà un eventuale costo di vendita delle quote. Speriamo di non arrivare a questo esito perché si metterebbe in vendita il 95% dell'Avellino cui non vogliamo giungere. Se vogliono impugnare sono libero di farlo. La Sidigas ha tempi stretti per porre fino a questa controversia, non è un problema sorto ieri ma che si trascina dal 2015 a causa della mancata risposta della Sidigas Spa. Spero che questa cortina di silenzio che per tre anni ha accompagnato la vicenda si dipani il prima possibile.

Il coinvolgimento dell'Avellino come acceleratore della vicenda? Lo spero presto" conclude l'avvocato, come a confermare che si è un po' voluto "utilizzare" la partecipazione della Sidigas nell'Avellino Calcio per dare risalto a una vicenda giudiziaria giunte a un vicolo cieco.

Sezione: Copertina / Data: Ven 19 ottobre 2018 alle 14:55
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print