Prende forma l'Avellino di Perinetti, Condò, Strano e di Massimo Rastelli, strutturato sul 4-3-1-2. Il forcing su Andrenacci, che ha superato L'anno nelle preferenze, potrebbe aver risolto anche il nodo primo portiere, con il 26enne del Brescia pronto a prendere i gradi di titolare e Pane che tornerà a essere una valida alternativa, mentre Valerio Boffelli, 19enne del Napoli Primavera, che ricoprirà il ruolo di terzo portiere (trattativa a buon punto).

La difesa a quattro sarà formata da Cancellotti, Benedetti, Mulè (manca solo l'annuncio ufficiale) e Tito. Al centro le alternative, al momento, sono Moretti (che piace al Palermo e potrebbe partire) e Auriletto. A destra la riserva di Cancellotti sarà Ricciardi, partirà Rizzo; a sinistra manca ancora il sostituto o il titolare in grado di alternarsi con Tito.

Il centrocampo titolare attualmente è formato da Dall'Oglio, Mazzocco e D'Angelo. Manca ancora un vero play. In bilico Casarini, valutazioni su Maisto che potrebbe essere ceduto in prestito per giocare con maggiore minutaggio, e Matera, che ha più chance di restare. Lores Varela, da ufficializzare, può ricoprire lo spot di mezzala, ma partirà da trequartista titolare, con D'Amico (l'annuncio è atteso a ore) come alternativa.

In attacco si punterà forte su Marconi e il neo-arrivato Patierno. Russo rientrerà in autunno, Trotta potrebbe restare, ma quasi certamente l'attacco sarà completato ad agosto con un altro rinforzo, probabilmente giovane. In uscita, oltre ai già citati Rizzo e Casarini, si cerca una sistemazione ai vari Marcone, Illanes, Aya, Zanandrea, Franco, Kanoute, Tounkara, MuranoMicovschi e Guadagni.

Sezione: Copertina / Data: Dom 09 luglio 2023 alle 16:24
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print