Prende forma l'Avellino 2022-2023 dopo l'ufficialità di Lorenzo Moretti, ottavo colpo in entrata del ds De Vito. 

Con l'arrivo del difensore dall'Inter, si può ipotizzare l'undici di partenza, in attesa degli ultimi 4-5 movimenti in entrata e delle partenze degli indesiderati.

In porta giocherà Marcone, protetto dalla linea a tre difensiva composta da Moretti, Dossena e Bove, con Auriletto valida alternativa. Sulle corsie del 3-4-3 agiranno Rizzo e Micovschi, con il rumeno avvantaggiato su Ricciardi. 

In mediana spazio a Matera (o Garetto) e Franco, mentre nel tridente di partenza dovrebbero agire Kanoute, Murano e Di Gaudio.

Ma c'è anche una squadra di epurati da piazzare. L'uscita di Carriero sarà solo una delle tante da ufficializzare nei prossimi giorni.

In porta c'è Forte, che ha rifiutato Gubbio e valuta altre ipotesi di trasferimento; in difesa Silvestri (che ha detto no pure al Siena), Sbraga e Scognamiglio, tutti e tre sul piede di partenza. Sulle corsie esterne Ciancio e Tito, più Mignanelli che si è alternato con il laterale stabiese durante la passata stagione. Quindi Aloi, richiesto dall'Entella, e Mastalli in mediana, con Maniero, corteggiato da Turris e Lecco, e Plescia, ambito da Juve Stabia, Cerignola e Ancona, in attacco. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 16 luglio 2022 alle 10:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print