Dopo il pareggio in casa con lo Spezia, domani l'Avellino sarà impegnato sul difficile campo del Latina. I Lupi vorranno sicuramente tornare a casa con punti importanti ai fini della classifica. Come sempre, a presentare la sfida in conferenza stampa, ci ha pensato Massimo Rastelli che ha dichiarato: "Noi dobbiamo ripartire dalla presentazione di sabato. Se non avessimo fatto quella prestazione non avremmo portato a casa un risultato positivo. Adesso abbiamo due partite in trasferta difficile. La sfida di domani la definirei una partita tra 'Davide contro Golia' perchè affrontiamo una squadra forte dalle grande risorse che si è rinforzato moltissimo. Dobbiamo sfoderare una delle migliori prestazioni del campionato per cercare di tornare a casa con punti importanti". Sulle assenze difensive di Fabbro ed Ely: "Abbiamo preparato la gara nei minimi dettagli e ho fatto delle prove per sostituire il brasiliano. Vergara in questa settimana ha fatto molto bene, domani mattina deciderò. Siamo consapevole, causa squalifica ed infortunio, nel reparto difensiva siamo ridotti quasi all'ossicino". Ritornando sulle sfide con i laziali della passata stagione: "Spero di giocare molto meno bene della scorsa stagione e tornare a casa con più punti. Sappiamo le loro caratteristiche e sappiamo che Beretta sia un grande allenatore". Sulla maggiore competitività del campionato: "Cerco sempre di mandare dei messaggi ad un ambiente che è molto maturato. Io penso che questo campionato sia molto più competitivo dello scorso anno. Ci sono infatti, delle squadre che nella scorsa stagione hanno steccato e quest'anno possono rifarsi. Parlo di Brescia e Pescara. Poi ci sono le neopromosse che stanno facendo benissimo come il Perugia. Noi dobbiamo vivere alla giornata tenendo i piedi ben piantati a terra". Su un possibile cambio di modulo e Latina forte sulle palle inattive: "Ho lavorato anche sulla difesa a quattro. Inoltre, in questa settimana non abbiamo mai lavorato così tanto sulle situazioni di palle inattive". Sulla critica che la squadra crei poche azioni offensive: "Anche lo scorso anno si parlava di questo ad inizio anno. L'importante a mio modo di vedere è creare le occasioni e prima o poi gli attaccanti si sbloccheranno". Rastelli poi prosegue: "Avendo iniziato la stagione curando bene le due fasi, possiamo perdere l'equilibrio per voler fare qualcosa che adesso ancora non possiamo fare. Vogliamo essere più ermetici e corti, non possiamo prescindere da questo". Sull'inizio non fortunato di Ely e sulla possibilità di tesserare un difensore svincolato come era fino a qualche giorno fa Peccarisi: "Prendere un giocatore che non ha fatto preparazione può essere inutile perchè per entrare in forma poi servirà almeno uno due mesi. Ely ha fatto bene ed è stato sfortunato in determinato episodi. Comunque, in emergenza Bittante può benissimamente giocare dietro. Quindi penso che possiamo fare a meno di un ulteriore rinforzo difensivo".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo


