Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha parlato alla vigilia della gara contro il Messina
Queste le sue parole: "Sarà una gara difficile, come lo sono tutte. Equilibrata, contro una squadra che si è rinforzata, che arriva da una vittoria importante e che ha trovato le convinzioni giuste. Fino a poche settimane fa sembrava spacciata e invece ora si è rimessa in corsa, trovando energie positive e quindi darà tutto per provare a continuare in questo modo". 
Sui punti persi: "Più che 4 punti persi nelle ultime 2 partite, dico sono due punti guadagnati. Dobbiamo finire di pensare, che se giochiamo col Catanzaro, Crotone o Pescara, siamo contento anche di non perdere. Invece contro le altre la vittoria debba essere scontata e se non arriva sono punti persi, perchè sono squadre scarse. Non è così, sono tutte gare equilibrate. Noi siamo gli stessi di 3 mesi fa, quando abbiamo cominciato il filotto di 8 partite senza sconfitta. Siamo stati bravi tutti a inanellare ottime prestazioni, di fare 21 punti in 13 partite. Ovviamente vogliamo consolidarci, crescere ulteriormente. Però ripeto, bisogna fare un passo alla volta. Inserendo anche i nuovi arrivati, che possono aprire un nuovo corso". 
Sulle scelte: "Io farò scendere in campo i calciatori che mi daranno maggiori garanzie in settimana e anche a seconda di come giocano gli avversari. Dobbiamo essere bravi a calarci subito nella realtà che andremo ad affrontare domani. Dobbiamo subito adattarci alle condizioni del terreno di gioco e alle difficoltà che metterà dinanzi la gara".
Sul mercato, Marconi attaccante dei desideri?"Quello che posso dire è che il mercato non è chiuso e che le valutazioni finali le faremo il 1° febbraio". 
Sui nuovi: "In linea generale stanno bene, si sono sempre allenati, sono a disposizione".
Sulla formazione: "Ci saranno delle novità perché Aya ha avuto un problemino e non sarà della gara e quindi dietro certamente cambieremo". 
Sul Messina: "Ha trovato i giusti equilibri, riuscendo ad essere molto ermetica in difesa e molto incisiva in zona gol. Partita complicata, dobbiamo essere bravi a superare le difficoltà". 

Infine sui nuovi innesti: “Stanno tutti abbastanza bene, si sono sempre allenati e naturalmente hanno bisogno di minutaggio. Mazzocco è una mezz’ala fisica, è bravo negli inserimenti”.

Sezione: Copertina / Data: Sab 21 gennaio 2023 alle 13:10
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print