Per Michele Rigione e Salvatore Pezzella si attendono soltanto gli annunci ufficiali: i due sono virtualmente calciatori dell'Avellino, le firme sono già arrivate in mattinata (biennale per entrambi, con opzione di rinnovo per Pezzella, secondo quanto riferisce l'editorialista di TuttoC, Nicolò Schira).

Rigione, 32 anni, arriva a titolo definitivo dal Cosenza, con cui ha collezionato 31 presenze la scorsa stagione nel campionato di Serie B. È cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, vanta esperienze con Lanciano, Chievo, Cesena e Ternana. 

Sarà lui il compagno di reparto di Cionek, con Benedetti e Mulè validi sostituti. In difesa non ci sarà spazio per Moretti, che l'Avellino cederà alla Triestina a titolo definitivo in cambio del centrocampista Salvatore Pezzella, 23 anni, alternativa a Palmiero in cabina di regia. 

Possibile, a questo punto, l'uscita di uno tra Matera e Mazzocco, con Maisto che probabilmente ha più chance di rimanere in Irpinia. In attacco ormai segnato il futuro di Plescia, destinato alla cessione, per fare spazio a un un ultimo tassello di spessore. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 12 agosto 2023 alle 10:20
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print