Si allarga il caos in serie B dopo la sospensione dei playout tra Salernitana e Frosinone, in attesa del primo responso del TFR atteso per il 29 maggio. Il Brescia dovrebbe passare attraverso almeno 5 gradi di giudizio prima del verdetto finale. Cellino le sta provando tutte per far valere le proprie ragioni, ribadendo di essere stato truffato e di essere parte lesa, e comunque vada ha annunciato che venderà il Brescia e non tornerà più in sella.

Intanto è stato bocciato il ricorso della Salernitana davanti al Collegio di Garanzia del Coni: i campani chiedevano di disputare regolarmente il playout tra Frosinone e Salernitana, e in caso di responso negativo verso il Brescia retrocedere quest'ultimo e salvare le due partecipanti ai playout. Altrimenti retrocedere regolarmente chi avrebbe perso. Anche per non perdere altro tempo e la forma fisica. Ma il ricorso è appunto stato bocciato. L'avvocato della Salernitana però non si ferma e annuncia di andare fino al Tar.

Oggi è prevista l'Assemblea dei Club di B, e anche se non è all'ordine del giorno si parlerà inevitabilmente di questo caos. La Salernitana è pronta a chiedere l'allargamento della B a 22 squadre per salvaguardare i propri interessi, magari studiando un'alleanza proprio con la Sampdoria. E anche altri due club retrocessi, Cosenza e Cittadella, pensano al ricorso. La possibilità della B a 22 è contemplata dalle NOIF del campionato cadetto, ma questo comporterebbe anche la suddivisione degli introiti pubblicitari tra 22 e non più tra 20 squadre.

Sezione: Copertina / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 11:13
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print