Santo Sonny D'Angelo ha parlato a Il Mattino del momento in casa Avellino, di questo inizio di stagione, tra alti e bassi e di cosa si aspetta dal 2021 con la casacca biancoverde. 

Queste le parole del centrocampista: "Sono orgoglioso di far parte di questa squadra. Siamo un gruppo unito, una vera grande famiglia che si aiuta e sostiene. Un gruppo composto da grandi persone prima e poi da ottimi calciatori. Tanti alti e bassi? Penso questo sia anche dovuto alle numerose difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Non è stato semplice superare un'emergenza del genere, con tanti contagi per il Covid e diversi infortunati. A novembre non ci siamo praticamente allenati, poi quando siamo tornati a giocare abbiamo fatto tantissime partite in poche settimane fino al 23 dicembre, dove non abbiamo avuto neanche il tempo di recuperare. Nonostante tutto abbiamo chiuso al terzo posto, in compagnia di grandi club. Certo abbiamo perso qualche punto di troppo che ci avrebbe consentito di avere minori punti di svantaggio da Ternana e Bari ma per ora siamo soddisfatti di quanto fatto". 

D'Angelo così continua: “Credo che la squadra vista non sia assolutamente quella vera, non abbiamo espresso le nostre potenzialità, come detto, non abbiamo potuto allenarci con continuità e il nostro vero valore ancora non è emerso. Il Covid ha falcidiato tutta la rosa: è stato un incubo. Poi ci sono stati gli infortuni e siamo stati costretti a giocare 9 partite in un mese. Credo che di questo inizio di stagione, tolta Bari e la gara con la Virtus Francavilla, ce la siamo giocata con tutti. Abbiamo qualche rimpianto ma abbiamo dato il massimo sempre.”

 Il calciatore palermitano rivela una scommessa personale: “Mio padre sostiene che farò dieci goal  mentre io penso che non andrò oltre ai sette. Con Fella ho scommesso che se farà più di sedici reti lo porterò a mangiare al ristorante per una settimana intera questa estate, mi auguro che ci riesca.”  

Sulla corsa al primo posto: “Se la giocano Ternana e Bari, noi dovremo arrivare tra le prime cinque e penso possiamo ottenere il terzo posto. In poche parole dobbiamo mantenerci su questo trend e arrivare in questo gruppo importante alle spalle delle prime due e poi giocarcela ai playoff.”

Sezione: Copertina / Data: Dom 27 dicembre 2020 alle 12:34
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print