Come noto dal termine del campionato 2024/25, è Dimitrios Sounas il vincitore del TuttoAvellino Award 2024/25. Il centrocampista greco ha battuto la concorrenza di Antony Iannarilli in una sfida sul filo del rasoio risultando alla fine il miglior calciatore della passata stagione secondo i nostri lettori, che ad ogni giornata di campionato hanno votato il loro preferito fino ad andare a formare la classifica finale. Premiato questa mattina dal direttore di TuttoAvellino.it Domenico Fabbricini, il greco ha dichiarato: "Mi fa molto piacere che tutta la nostra gente mi ha votato per questo riconoscimento, speriamo anche quest'anno di ripetere la stessa stagione dell'anno scorso, sono molto contento per questo traguardo".

E' stata un'ottima stagione per te, non solo per le prestazioni ma perché è arrivato il matrimonio e la promozione in B: un anno da ricordare.
"Sì è stata una stagione veramente incredibile sotto tanti aspetti, ci siano posti un obiettivo e lo abbiamo raggiunto per la nostra gente che se lo merita. Mi sono anche sposato, un'annata meravigliosa".

Ora comincia un'altra stagione, in B: che obiettivi ti sei dato, confermare quanto di buono fatto lo scorso anno e magari raggiungere nuovi traguardi?
"Sicuramente dobbiamo affrontare un campionato molto diverso rispetto alla serie C, l'impegno di tutti deve essere massimo perché abbiamo bisogno di tutti. La B è un campionato molto equilibrato, ma concentrazione deve essere sempre massima, tutto può succedere.

Che Avellino sta nascendo, che ruolo può recitare la squadra biancoverde?
"La squadra c'è, il gruppo c'è ed è unito fin dal primo giorno, stanno venendo anche ragazzi che possono darci una grande mano. Siamo molto contenti di questo e tutti lavoriamo per raggiungere la nostra strada".

Ti ha colpito qualcuno in particolare dei nuovi?
"Sono tutti ragazzi meravigliosi, giovani, hanno voglia di far bene e crescere. Ma sono arrivati anche giocatori di esperienza come Favilli e Simic, siamo contenti di averli nel nostro gruppo, sono fiducioso che ci daranno una grande mano".

A seguire il video dell'intervista (clicca qui se segui da app)

Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere neanche un video!

Guarda il video
Sezione: Copertina / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print