Nazzareno Tarantino esterno classe '79, in un intervista telefonica ha parlato di un suo futuro all'Avellino, ecco le sue parole: “Sono pronto. Avellino è un’opportunità che nessun calciatore può rifiutare. E la mia non è una frase di circostanza, spero che la trattativa vada in porto prima possibile. Ho voglia di rimettermi in discussione, di farlo con una maglia importante come quella dell’Avellino. Tante volte ho affrontato i lupi da avversario e so per un calciatore che peso ha indossare quella maglia”.

I tifosi biancoverdi ricordano in particolar modo una partita, quella di Crotone all’Enzo Scida che sancì il ritorno dei lupi in serie B, e riferendosi e quella partita Tarantino ha affermato: “Ricordo benissimo quella gara, il nostro stadio fu invaso dai tifosi biancoverdi. Penso di non aver mai visto tanti supporters avversari in trasferta. Diedero un colpo d’occhio eccezionale. E sono consapevole anche di aver fatto una buona prestazione, ma sono un professionista serio. Do sempre l’anima per la squadra in cui gioco. Forse per questo a Benevento non tutti mi apprezzano. Con le casacche di Crotone e Juve Stabia ho vinto due play-off contro di loro. Ripeto, sarei ben lieto di poter indossare i colori dell’Avellino. C’è una dirigenza seria, composta da persone competenti. E poi leggo dai giornali che stanno arrivando giocatori importanti per la categoria”.

Pronto ad accettare questa sfida? “Sicuramente, dopo Lucca ed Empoli ho sempre giocato al Sud, il calcio giù è vissuto diversamente. Ci sono una passione ed un calore che al Nord non trovi da nessuna parte: voglio vincere ancora, ho l’entusiasmo di un ragazzino”.

E sul resto della squadra biancoverde ha risposto cosi: “Fabbro, Pezzella, Fumagalli prima che grandi calciatori sono degli uomini eccezionali. Così come Catania, Millesi giocatori che conosco e so che possono dare in questa categoria. Massimo (Rastelli) ha dei valori morali altissimi, mi ha dato tanto da calciatore alla Lucchese dove era un idolo, così come da tecnico a Castellammare dove mi volle fortemente. Lavorare con lui ancora mi farebbe immensamente piacere”.

Sezione: Copertina / Data: Dom 08 luglio 2012 alle 08:32 / Fonte: irpiniaoggi.it
Autore: Gabriele Fruncillo
vedi letture
Print