Fabio Tito, capitano dell'Avellino, ha parlato all'evento allo Store biancoverde per festeggiare la festa della mamma. Occasione per fare il punto in vista dei playoff.

Queste le sue parole: "Questi eventi possono solo che far bene, vedere ogni volta tutti questi tifosi e bambini è motivo di orgoglio. Era quello che volevamo, non era facile e siamo stati bravi a creare di nuovo quell'entusiasmo che si era perso lo scorso anno. Tutta questa euforia che si sta respirando non ci può far altro che bene".

Sui playoff: "Ho raccontato spesso ai miei compagni  l'accoglienza dei playoff del 2021, con il Padova in particolare. Ma hanno avuto modo di vederlo dopo Catania o con il Benevento, e ormai sappiamo tutti cosa ci aspetta a livello di carica e spinta. I tifosi sono straordinari. Stiamo lavorando bene, ci stiamo preparando, tutti i ragazzi sanno Avellino che piazza è, sappiamo cosa ci aspetterà, la piazza certamente risponderà alla grande. Si sta creando di nuovo quel giusto entusiasmo e speriamo di portare quell'obiettivo a casa che penso che tutti noi, tifosi compreso, meritiamo. La piazza è ambiziosa, la società pure, ora sta a noi, abbiamo il vantaggio del secondo posto, dobbiamo dare il massimo ". 

Sulle critiche: "Chi mi conosce sa bene che ho sempre messo l'Avellino avanti a tutto. Ho fatto sacrifici, sono 4 anni qui, insieme alla mia famiglia,  vorrei vincere qualcosa e regalare a tutti il sogno per cui stiamo lottando da inizio anno". 
Giocare meno: "Il girone di ritorno è vero ho giocato meno, ma come ho detto prima, per vincere i playoff servono tutti, quindi va bene la concorrenza,. che stimola anche a dare il 100%, Ci sono tutti i presupposti per vincere. La piazza è carica, sta davvero solo a noi, però ovviamente con umiltà e determinazione, nel rispetto delle avversarie, saranno tutte partite difficili". 
 

Sezione: Copertina / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 19:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print