Rosario Primicile, ds della Turris, è stato ospite in studio di "Focus Serie C",ad Ottochannel, e si è espresso così anche sull'Avellino: "Ha giocatori funzionali che possono essere schierati in diversi moduli. Al di là del sistema di gioco la cosa più importante è come si arriva ai playoff. Se arriva bene mentalmente e fisicamente l'Avellino ha tutto per fare bene".

Su Paolo Frascatore, ceduto dalla Turris all'Avellino nel mercato invernale: "È un giocatore importante, ha vinto a Terni, è cresciuto nella Roma, è stato Under 21, ha un'esperienza che in questa categoria hanno in pochi. Eravamo arrivati a un punto del mercato in cui emergeva la volontà di andare via e dico sempre che le motivazioni fanno la differenza. Mi ha chiesto il trasferimento e avevo promesso la cessione se ci fosse stata l'opportunità di sposare un progetto diverso dal nostro. Mi è sembrato giusto anche perché ha più di 30 anni e avrebbe potuto giocare per qualcosa di diverso".

Sulle outsiders: "I risultati delle gare d'andata non mi hanno sorpreso. La Carrarese ha fatto un percorso da big e con Calabro si è dimostrata solida con giocatori di qualità ed esperienza. La fase playoff è una lotteria. Chi arriva meglio può giocarsela fino alla fine. Potrebbero esserci delle sorprese. La Carrarese potrebbe essere quella di quest'anno come anche la Casertana. Può essere la mina vagante in virtù dell'esperienza e della qualità espressa".

Sezione: Le altre di Lega Pro / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 14:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print