Luca Palmiero è stato ospite allo store dell'U.S. Avellino. Le sue dichiarazioni ai microfoni della stampa presente, tra cui TuttoAvellino: "Le immagini che mi sono rimaste impresse sono l'arrivo alla Provincia, dopo la vittoria a Potenza, e il giro con il pullman scoperto: pensavamo che l'entusiasmo fosse un po' scemato, ma non è stato così. La Serie B è un campionato difficile, non dovremo sbagliare, perché il livello si alzerà e le avversarie sono pronte a punirti. Non dovremo mai disunirci nei momenti difficili che vivremo. Il momento più difficile vissuto ad Avellino? L'anno scorso in semifinale playoff, perché meritavamo di passare il turno. Ma anche l'inizio di questa stagione, dove abbiamo avuto un avvio disastroso. Non ho mai mollato, anche nei momenti complicati sono riuscito a tenere botta. Non è facile.

Ad Avellino sono passati tanti calciatori forti, ma il merito di questo gruppo è essere riusciti a risollevarsi nonostante il brutto momento dell'avvio di stagione e aver vinto il campionato. Ma noi ci credevamo sempre, anche quando eravamo a -9 dal Benevento, anche a gennaio, o dopo il pareggio interno col Catania. Cosa mi aspetto dal futuro? Continuare a giocare ad Avellino, voglio farlo. Parleremo con la società, non so quando. La mia volontà è rimanere ad Avellino, il direttore lo sa e vedremo cosa accadrà nel prossimo mese. 

Con tutto il rispetto per le squadre di C, in Serie B andremo a giocare in stadi importanti, a Marassi magari, a Bari o a Palermo. Quando vedi le immagini di C, spesso il pallone lo perdi di vista. Ma in B il livello mediatico si alza. Il dualismo con Palumbo? Non la vedo così, giochiamo entrambi con l'Avellino e vogliamo entrambi il bene della squadra. Martin è un giocatore molto forte, lo vedo ogni giorno in allenamento, ha sicuramente un grande futuro davanti a sè. Per me è stato uno stimolo il suo arrivo, mi ha fatto dare qualcosa in più. Il mister poi fa le sue scelte, ma guai a contestarle e a non dare il massimo durante la settimana".

Di seguito il video con le dichiarazioni di Luca Palmiero

Clicca qui se segui da app

Le dichiarazioni di Luca Palmiero
Sezione: Copertina / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 18:40
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print