Su segnalazione della CoViSoc, il procuratore federale ha deferito l'Avellino e il suo ex presidente del CdA Claudio Mauriello, al Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, per violazioni di carattere amministrativo.

Mauriello è stato deferito "per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver prodotto alla Co.Vi.So.C., entro a data del 30 novembre 2019, la relazione contenente il giudizio della società di revisione a corredo della situazione patrimoniale intermedia al 30/09/2019. In relazione a poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi".

Deferito a titolo di responsabilità diretta anche l'Avellino, "per il comportamento posto in essere dal sig. MAURIELLO CLAUDIO, Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante protempore della Società U.S. Avellino 1912 S.r.l. all’epoca dei fatti;  per la violazione degli artt. 31, comma 1, del C.G.S. e 85, lett. C) par. III) delle N.O.I.F.: per rispondere a titolo di responsabilità propria, per non aver fornito alla Co.Vi.So.C., entro la data del 30 novembre 2019, la relazione contenente il giudizio della società di revisione a corredo della situazione patrimoniale intermedia al 30/09/2019."

L'Avellino non dovrebbe rischiare penalizzazioni in classifica, ma al massimo un'ammenda pecuniaria. L'udienza è in programma il 23 gennaio. 

Sezione: Copertina / Data: Mar 21 gennaio 2020 alle 19:10
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print