E' una sconfitta amara. L'Avellino inciampa contro la Cremonese degli ex. Gli uomini di Walter Novellino gridano vendetta sul gol annullato ad Asencio nel finale da Ghersini. L'attaccante spagnolo, imbeccato in maniera eccelsa da Suagher, ha sfiorato leggermente Ravaglia. Un tocco quasi impercettibile, ma non è stato dello stesso parere il direttore di gara. Nonostante ciò, i lupi, hanno qualcosa da migliorare. Lo ha confermato lo stesso Novellino. In una gara dove i padroni di casa hanno chiesto con insistenza un calcio di rigore su un tocco di mano di Rizzato.
Croce e delizia. L'ex Empoli ha fatto il bello e il cattivo tempo, dai suoi piedi è nato il vantaggio, sporcato in porta poi da Rizzato. Nonostante lo svantaggio, l'Avellino, ha gettato il cuore oltre l'ostacolo. Dopo lo svantaggio, Morosini si è messo in proprio realizzando un gol da cineteca. A pareggio acquisito, l'Avellino, non è riuscito a dire la sua. Anzi, la Cremonese, ha alzato il ritmo. Da qui il vantaggio firmato Mokulu. Da rivedere la posizione dei due centrali di difesa che hanno lasciato campo aperto all'ex di turno.
Nel secondo tempo, invece, Novellino ha cercato la profondità con Castaldo. Ma non solo. Prima Camarà e poi Asencio, peccato per l'episodio sopra evidenziato. L'Avellino esce dallo Zini con rabbia, ma soprattutto tristezza. I lupi hanno tutto il diritto di recriminare su episodi importanti che, alla fine dei giochi, hanno condizionato non poco il risultato. Ora bisogna incalanare la rabbia per proiettarsi già alla prossima sfida. Inutile farsi prendere dalla frenesia unita a rabbia. Siamo solo alla seconda giornata di campionato. Il cammino è insidioso e tortuoso. Ora bisogna imparare dagli errori. Adesso sarà fondamentale non abbattersi e riprendere a lavorare come se nulla fosse successo.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 10:39 Serie B, al via la 4a giornata
- 10:00 Polisportiva Montecalvo accoglie D'Adamo: "Sono pronto a dare il massimo"
- 09:30 Coppa Italia Primavera, ecco quando in campo i giovani biancoverdi
- 09:00 Scandone Avellino, ufficiale la partnership con Gruppo Bruno
- 18:35 In attesa dei lungodegenti Biancolino attende un recupero importante
- 18:00 Primavera 2, presentata la rosa dell'Avellino. Rinnovati i contratti di Aloisi e Delishi
- 16:35 Carrarese, Salamon mette l'Avellino nel mirino: "Sono pronto per giocare"
- 15:45 Serie B, nel prossimo turno sarà osservato 1' di silenzio prima delle gare
- 13:30 Avellino all'assalto della difesa dell'ex Illanes. Biancolino studia l'attacco
- 13:20 Gabrielloni, ex obiettivo dei lupi, si presenta alla Juve Stabia: "Ho scelto un grande progetto"
- 12:41 Tutino operato a Villa Stuart: l'Avellino comunica l'esito dell'intervento
- 12:25 Classifica spettatori in trasferta: l'Avellino domina davanti a Bari e Modena
- 12:00 La Savignanese non riesce nell'impresa. Passa l'Alta Hirpinia
- 11:35 Lions Grotta stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia di Promozione
- 11:10 Scandone Avellino solida ad Agropoli. Biancoverdi vincenti al memorial Stano
- 10:45 Avellino, calcio e solidarietà: le maglie di Simic e Russo all'Associazione per la Storia
- 10:25 Non c'è storia: è di Russo il gol più bello della terza giornata di B
- 10:00 L'Avellino a Carrara tredici anni dopo nel segno di Biancolino
- 09:15 Positivo il bilancio biancoverde con Mucera di Palermo. Un po' meno per la Carrarese
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti