Con i suoi gol ha spesso risolto i match più scorbutici, regalando punti preziosi all'Avellino. L'anno scorso ha trascinato i Lupi alla promozione in Serie B e ora punta a concedere il bis in chiave Playoff. Gigi Castaldo si è confermato il totem dell'attacco biancoverde con sette reti e altrettanti assist vincenti. Sabato con il Cittadella una sua prodezza ha griffato la quasi matematica salvezza per gli irpini con due mesi d'anticipo sulla fine del torneo di B. A TuttoAvellino.it è intervenuto in esclusiva l'agente del numero dieci avellinese Emiliano De Notaris per commentare il momento del suo assistito e la stagione disputata dalla formazione di Rastelli.

Sabato l'Avellino ha centrato un successo pesante, eppure le polemiche non si sono attenuate fra le tifoseria e la squadra. Che idea si è fatto in merito?

"Io penso che l'Avellino quest'anno abbia fatto un miracolo salvandosi molto prima del previsto. Non dimentichiamoci che i biancoverdi non hanno effettuato le spese e gli investimenti di molte altre squadre, che sono attualmente dietro ai Lupi in classifica".

Come giudica il campionato della squadra irpina?

"Nel girone d'andata ha avuto un ritmo straordinario. Ora che è arrivata la salvezza matematica, potrà tentare di conquistare i Playoff. Bisogna dare il giusto merito ai giocatori e al gruppo di aver fatto benissimo. Così come alla dirigenza e al mister: l'Avellino sta facendo qualcosa di straordinario. Non bisogna dimenticare che si tratta di una neopromossa".

Castaldo ad Avellino vive una seconda giovinezza...

"Gigi non si scopre oggi, è un giocatore generoso che dà tutto per la maglia.Lo conosciamo tutti: segna tanto, ma è altrettanto bravo nel fornire assist ai compagni. Si trova benissimo in biancoverde".

Sabato un altro gol decisivo...

"L'ho sentito ed era molto contento. Gigi sta facendo bene e il gol di sabato ha permesso alla squadra di ottenere la quasi aritmetica salvezza".

State parlando dell'allungamento del contratto sino al 2016?

"In realtà non stiamo ancora parlando in questa fase. Parleremo a giugno, a fine campionato. Sicuramente la volontà di Gigi è restare ad Avellino. Se la società sarà dello stesso avviso, non ci saranno problemi nel trovare un'intesa".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 31 marzo 2014 alle 11:21
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print