E' Orlando Urbano l'obiettivo numero uno per la difesa irpina. Il calciatore gradirebbe la destinazione biancoverde ma piace anche al Lecce. TuttoAvellino.it lo ha allora raggiunto per farsi raccontare lo stato della trattativa.
Urbano, l'Avellino ha pubblicamente ammesso di essere alla ricerca di un difensore di qualità per la categoria. Crede di essere l'indiziato numero uno?
Dovete chiederlo agli uomini mercato dell'Avellino. Non so sulla lista del direttore chi ci sia. So che deve partire Cardinale e quindi sono alla ricerca di un centrale che possa essere adatto al loro tipo di gioco. So dell'interessamento ma dire che sia già tutto pronto mi sembra prematuro. La C1 l'ho sempre fatta ad alti livelli e ho fatto anche un po' di Serie B. Se l'Avellino ha fatto un discorso importante, posso dire che ho fatto 2 volte la finale playoff di C1, se io posso servire ne sono onorato e sono ben disposto ad affrontare il discorso. Sono qua per dare il meglio di me stesso ogni giorno.
Conosci già qualche giocatore dell'Avellino?
Ci mancherebbe, sul campo ci si incontra sempre, si impara a conoscere le persone. Sono consigliere dell'AIC e ho conosciuto l'ex biancoverde Puleo (anche lui consigliere dell'AIC), Cardinale in campo e conoscevo Millesi per averlo affrontato per 3-4 volte. Catania per fama, Castaldo lo conosco bene, avendolo marcato diverse volte. Secondo me questa è una squadra con un potenziale enorme, se l'interessamento si concretizzerà sarei entusiasta di prendere parte a un progetto così ambizioso.
Che cosa hai provato vedendo i tuoi ex compagni del Como sfidare l'Inter in amichevole?
Parlare di ex compagni è eccessivo. Hanno rifatto la squadra totalmente, è rimasto solo Ardito. Tutto il resto è stato un rifare la squadra ex novo. Non provo invidia perché con la nuova società è stato fatto un discorso con delle promesse in caso di raggiungimento degli obiettivi. Si era parlato di un'ossatura della squadra e c'era un discorso per la nuova stagione. Poi non hanno mantenuto la parola. Dispiacere sì, ma non invidia. Hanno fatto una rivoluzione pensando al recupero del minutaggio. Io comunque auguro loro la salvezza.
C'è stato un sondaggio del Lecce per te, sappiamo anche del tuo ottimo rapporto con i Tesoro. Qualora dovessi trovarti a un bivio Avellino-Lecce, faresti un discorso di categoria o opteresti per la soluzione che ti garantirebbe più spazio?
Con Tesoro ho instaurato un bel rapporto di stima e di amicizia. Ho aperto un discorso per la B con il Lecce e ci siamo fermati per la sentenza. Io non so se facciano la B o la C. Posso dire però che Avellino non ha nulla da invidiare al Lecce, se parliamo del blasone. Come rapporti umani, chi prima arriva meglio alloggia. Ci sarebbe l'imbarazzo della scelta, dato che sono entrambi due progetti davvero ambiziosi. Su due piedi rispondo: non so!
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte TuttoAvellino.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 15:00 Difesa a tre o a quattro? Le possibili alternative che Ballardini sta studiando
- 13:49 Padova, Andreoletti: "Ballardini non è ancora riuscito a trasferire la sua idea di calcio ma potrebbe sorprenderci"
- 13:00 Avellino-Padova, la sfida salvezza in numeri
- 12:22 Serie B, assegnati i primi cartellini verdi: ecco di cosa si tratta
- 11:20 Vicenza, Tribuzzi: "Mi piacerebbe rimanere e giocarmi la B ma non dipende solo da me"
- 10:47 Foscarini: "Mi aspetto una bella partita, attesa ad Avellino ma il Padova sta bene"
- 09:54 Ballardini: "Abbiamo una intensità di gamba, di testa, di cuore, più forte di quella che abbiamo fatto vedere. Dobbiamo andare più forte". Su Izzo e Palmiero...
- 09:19 Riparte la corsa playoff: l'Unicusano all'Allianz Cloud sfida l'Urania Milano
- 18:33 Giudice sportivo: un turno di stop per Tutino e Le Borgne
- 17:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Venezia-Avellino 4-0: struttura persa troppo presto, a Venezia il rosso apre il crollo
- 16:36 "Richiamatelo subito", l'appello pro-Biancolino di Angelo D'Angelo su Instagram
- 16:01 Serie B, gli orari dalla 33esima alla 38esima: a Palermo la domenica di Pasqua, col Bari alle 21
- 14:40 Avellino Basket, Di Carlo: "Manteniamo equilibrio pensando ad una gara alla volta. Iniziamo da Milano"
- 14:15 Frosinone-Pescara, match turbolento: lancio di petardi, gioco sospeso e vigili del fuoco feriti
- 13:45 La nota della Carrarese dopo i fatti accaduti ieri allo stadio, con Rocchi protagonista
- 13:15 Avellino, c'è un problema con i gol subiti dalla distanza: nessuno ha fatto peggio
- 12:45 Avellino-Padova, la squadra arbitrale scelta
- 12:15 Mai così tanti gol in B quest'anno: 37 reti segnate nel turno infrasettimanale
- 11:45 Avellino, assalto al Padova: Ballardini con diversi titolari riposati, chi giocherà?
- 11:10 Izzo, compleanno da vip e foto su Instagram, i tifosi biancoverdi lo bacchettano: "Fai il professionista"
- 10:45 Scandone Avellino, Dell'Imperio: "Servono nervi saldi e mentalità da playoff. Ora testa alla Stella EBK Roma, sarà battaglia"
- 10:20 Carrarese-Catanzaro, il designatore Rocchi costretto a uscire scortato dallo stadio: cosa è accaduto
- 10:01 La Scandone Avellino condanna l'aggressione agli 'Only Wolves'
- 09:30 La Scandone Avellino è solida e cinica, Caiazzo ko
- 19:00 Serie B, i posticipi: Avellino ancora a +2 sui playout, Mantova ko, vince il Bari
- 16:00 Maran: "Difficile giocare in dieci contro squadre come il Venezia..."
- 15:30 Padova, Sgarbi: "Andremo ad Avellino con la solita voglia di far punti"
- 15:00 Avellino penultimo nel girone di ritorno, occorre invertire la tendenza per non compromettere il percorso
- 14:15 Scandone, missione continuità. Al Pala Piccolo sfida a Caiazzo dell'ex Johnson
- 13:45 Serie B, traballa una panchina: la prossima partita è decisiva
- 13:10 Padova, Andreoletti perde un centrocampista, ma spera di riavere Bortolussi
- 12:45 Padova, Andreoletti: "Abbiamo una mentalità importante, ad Avellino pronti a battagliare"
- 12:20 Malore per Gregucci, ecco chi guiderà la Sampdoria nelle prossime partite
- 12:00 Avellino, si torna agli allenamenti nel pomeriggio (a porte chiuse): il programma della settimana
- 11:45 Avellino-Padova, al via la prevendita. Ecco tutte le info
- 11:35 Sandro Abate-Napoli, vendita dei biglietti vietata ai residenti a Napoli
- 11:15 Avellino in campo, sabato c'è il Padova: due squalificati, rientra Palmiero. Izzo e Pandolfi...
- 10:45 Virtus Entella - Avellino nel mirino dell'ONMS. Ecco le restrizioni per gli ospiti
- 10:15 Stage a Cagliari per gli allenatori Master UEFA PRO: c'era anche Biancolino
- 09:43 Avellino, dieci finali per salvare la B. Su chi puntare? I big del mercato hanno (finora) floppato, e Izzo...
- 08:35 TS - "Tutto facile per il Venezia". Solo due sufficienti, Tutino bocciato così come Kumi e Palumbo
- 08:10 GdS - "Stroppa va di corsa. L'Avellino in dieci non può resistere". Si salva solo Fontanarosa
- 07:45 CdS - "Dagasso show per Stroppa Avellino già non “Balla” più". Male Enrici e Tutino
- 02:00 Avellino, ora devi guardarti le spalle
- 23:10 Venezia, Dagasso: "Felice per la doppietta e la vittoria. In questo club posso crescere molto"
- 23:00 Un Avellino spento e senza carattere si consegna al Venezia: lupi come agnelli sacrificali
- 22:50 Venezia, Stroppa: "Provo orgoglio puro. Questo ripaga ogni sacrificio. Abbiamo qualità enormi"
- 22:43 Ballardini in conferenza: "Abbiamo tutti i mezzi per raggiungere la salvezza, la squadra non sta male. I tifosi? Commoventi, meritano soddisfazioni"
- 22:30 Patierno a Prima Tivvù: "L'espulsione ci ha tagliato le gambe ma siamo usciti presto dalla gara. Ora testa al Padova, in casa non possiamo più sbagliare"
- 22:15 Ballardini a Prima Tivvù: "Siamo stati troppo bassi, ho visto comunque una squadra dignitosa dopo i tre gol"


