Trentanove anni, passaporto italo-brasiliano, una vita nel calcio, una passione che ancora lo tiene sui campi di gioco ad alto livello: Reginaldo è un punto fermo del campionato italiano da anni, attualmente milita tra le fila del Picerno che ha già centrato i playoff di C, ma lo ricordiamo anche in serie A e B con le maglie di Fiorentina, Siena, Parma, e poi Paganese, Trapani, Pro Vercelli, Monza, Reggina, Catania. Quasi novanta gol in carriera, non ha affrontato l'Avellino nell'ultimo turno di campionato perché infortunato. Lo abbiamo interpellato per chiedergli un giudizio sul girone C di serie C e sull'Avellino, da spettatore esterno.
Un tuo commento sul girone C di serie C: tolte Catanzaro e Crotone pensi che il livello medio del campionato si sia abbassato?
"Io ho giocato anche nei gironi nord, penso che il girone C sia il girone più forte, tutte le squadre sono competitive, puoi fare punti ovunque ma anche lasciarli. Non si è abbassato il livello secondo me, anzi si è alzato, anche se giochi contro l'Andria ultima puoi perdere, fanno la guerra, sono tutte competitive le formazioni. A me piace, sono ormai 3-4 anni che faccio questo girone ed è forte, mi diverto molto".
L'Avellino stenta a trovare la zona playoff: per investimenti e proclami, come giudichi dall'esterno il fallimento di questa stagione dei biancoverdi?
"L'Avellino è una grossissima squadra, il problema come dicevo è che questo girone è forte, ovunque vai a giocare rischi di lasciare punti. Un girone dove la mentalità non deve essere di prendere giocatori di nome o che ha giocato bene in altri gironi e pensano di avere vita facile qui. Qui corrono tutti, sono tutti organizzati, basti vedere noi, il Cerignola, le squadre che stanno lì in alto. Diamo il massimo ogni domenica per noi stessi e per la società che rappresentiamo. L'orgoglio che noi mettiamo in campo in allenamento e in partita fa la differenza. L'Avellino dovrebbe pensare a prendere giocatori di categoria, di mentalità, disposti a fare la guerra ogni partita e dare il massimo in allenamento".
Qual è il segreto di questo sorprendente Picerno?
"E' una squadra che lavora con tranquillità, la società ti permette di allenarti al meglio e dare il massimo ogni domenica. C'è la richiesta dei nostri tifosi, ci vengono a vedere e sanno che lavoriamo con serietà ogni giorno. Abbiamo cercato finora di dare il massimo ogni partita e lo faremo fino alla fine. Non so con che classifica arriveremo ai playoff, sia che giocheremo in casa o fuori giocheremo contro chiunque come abbiamo fatto finora, dando sempre il massimo e cercando di lavorare per la famiglia Picerno".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 22:30 UFFICIALE- Padova, il nuovo allenatore è Breda dopo l'esonero di Andreoletti
- 22:00 UFFICIALE - Reggiana, esonerato Rubinacci. Al suo posto Bisoli
- 18:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Sampdoria-Avellino 2-1: possesso senza peso, la Sampdoria fa la partita, l’Avellino resta a metà
- 17:05 Quote retrocessione: l'Avellino si mette al sicuro nonostante la sconfitta
- 16:30 Palermo, parte la prevendita per l'Avellino: attesa per le decisioni sul settore ospiti
- 16:00 Scandone Avellino, successo per l'NBA Player Clinic
- 15:45 UFFICIALE - Spezia, al posto di Donadoni torna in panchina D'Angelo
- 15:30 UFFICIALE - Spezia, separazione consensuale con Donadoni
- 15:00 Giovanni D'Agostino: "Per me l'Avellino vince ogni volta che dimostra appartenenza e civiltà"
- 14:31 Avellino, due giorni di riposo: si torna al lavoro mercoledì per preparare il rush finale
- 13:30 Palermo, uno squalificato contro i lupi. In tre con le nazionali, Bani: "Facciamoci trovare pronti per l'Avellino"
- 13:00 Sampdoria, Palma: "Soddisfazione per il gol, arrivato in un momento delicato"
- 12:30 Avellino, la sosta nel momento giusto: tirare il fiato per il rush finale
- 12:00 Avellino, gioie e dolori dal settore giovanile: vince l’Under 19, ko Under 15 e 16
- 11:30 Terza Categoria, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Padova nel caos: Pagliuca non decide, dietrofront su Andreoletti?
- 11:00 Seconda Categoria, 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Prima Categoria, 23ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:30 La Samp vince, ma Lombardo resta in bilico: offerta per D'Angelo, ma lo Spezia...
- 10:00 Promozione, 27ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Eccellenza, 30ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 GdS - "Samp, tre punti anti-crisi. Lombardo trova più fiducia". Besaggio e Palmiero ok, male Missori
- 08:30 TS - "La Samp col cuore abbatte l’Avellino". Russo e Pandolfi insufficienti, si salva Sala
- 08:00 CdS - "Brunori-Palma: l’Avellino inciampa nella Samp". Biasci il migliore
- 22:30 Le gare della domenica: vincono Carrarese, Empoli ed Entella
- 20:25 L'Avellino fallisce l'en plein salvezza ma il percorso resta. Ora riprendere subito il cammino, diritti verso l'obiettivo
- 20:04 Ballardini in conferenza: "Troppo timidi all'inizio, questa sconfitta dimostra, come dicevo, che non abbiamo fatto ancora nulla"
- 19:49 Biasci a Prima Tivvù: "Abbiamo subito poco, ma preso gol evitabili. Potevamo fare qualcosa di più"
- 19:42 Sampdoria, Lombardo in conferenza: "Vittoria fondamentale contro una squadra in salute"
- 19:41 Ballardini a Prima Tivvù: "Avellino meno brillante del solito, contro una Samp più motivata di noi. E questo non deve accadere". Sulle scelte...
- 19:35 VIDEO - Sampdoria-Avellino 2-1, il commento a caldo dallo stadio: non basta Biasci
- 19:31 Sampdoria-Avellino 2-1, le pagelle: Palumbo in ombra, Pandolfi non entra in partita, sufficienza per tanti
- 19:20 TuttoAvellino Award - Sampdoria-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:05 FISCHIO FINALE - Si ferma la corsa dell'Avellino, la Samp vince 2-1 (Brunori e Palma). Inutile il gol di Biasci
- 18:15 Da Marassi a mani vuote: Biasci non basta, Avellino ko (2-1 Sampdoria)
- 18:04 Sampdoria-Avellino 0-0, fine primo tempo: Sounas sfiora il gol, lupi con personalità
- 15:15 TuttoAv Award - Contro il Sudtirol vince Patierno, poi due centrocampisti
- 09:30 Avellino Basket, Di Carlo: "Vittoria di carattere ed importante"
- 09:00 Avellino, a Marassi per continuare a brillare: sfida alla Sampdoria, presentazione e probabili formazioni
- 08:45 Scandone, Dell'Imperio: "La svolta è arrivata nel secondo tempo, quando abbiamo alzato l’intensità difensiva"
- 23:18 Maratona al DelMauro: l'Unicusano Avellino Basket batte Cento dopo due overtime
- 21:35 Serie B, risultati 32esima giornata: ko Padova, Spezia e Mantova, si rialza il Cesena
- 20:36 Scandone inarrestabile, i lupi dominano nel finale ed espugnano Cagliari
- 18:04 Sampdoria, i convocati di Lombardo: recupera Henderson, quattro assenti
- 17:27 Avellino, i convocati di Ballardini contro la Sampdoria: rientra Pandolfi, ma si fermano in due
- 17:16 Sampdoria, Lombardo: "Avellino in salute, gioca bene. Voglio una squadra di animali feroci..."
- 15:25 "O vi salvate o vi ammazziamo": contestazione durissima contro la Sampdoria
- 13:35 Trasferta in Sardegna per la Scandone, ad attendere i lupi c'è l'Esperia Cagliari
- 13:10 Serata evento al DelMauro: l'Unicusano Avellino Basket attende Cento per proseguire la corsa
- 12:30 La Scafatese sogna. Pres. Romano: "Dopo la C, l'obiettivo è la B in due anni"


