Per fare chiarezza sulle numerose chiacchiere e dicerie  che stanno imperversando in ogni dove, abbiamo contattato telefonicamente il maggiore azionista dell'AS Avellino, il dott. Walter Taccone. L'apprezzatissimo professionista ed imprenditore avellinese, che riveste anche la carica di Presidente onorario del club biancoverde, con la solita signorilità che lo contraddistingue, non si è sottratto alla nostra volontà di conoscere la realtà dei fatti societari.

Dott. Taccone, corrono strane voci sul disimpegno di qualche autorevole membro della società avellinese. Può aiutarci a fare luce e soprattutto a sgombrare il campo da gratuite illazioni?

" Volentieri. Innazitutto, nel ringraziarla per la telefonata, volevo cogliere l'occasione per precisare, a chiare lettere, che non solo questa società è solidissima sul piano economico e patrimoniale, ma che soprattutto non c'è alcun dissidio o difformità di vedute tra noi soci. Si, anche a me è arrivata qualche maldicenza in ordine alla lontananza dalla squadra del nostro Presidente Marco Cipriano. Ma posso assicurare, anzi è mia ferma intenzione sgombrare il campo da malevoli e tendenziose illazioni da parte di qualche cassandra: Marco, con il quale ci sentiamo tutti i giorni, è stato alle prese con un serio problema personale, certamente di nessuna attinenza con questioni aziendali ed economiche. Il nostro massimo dirigente è stato costretto a mettere per un pò di tempo da parte la sua vicinanza fisica alla squadra. Ma non ha mai fatto venire meno il suo interesse e l'enorme attaccamento alla nostra società. Cipriano è e resta uno dei nostri soci piu' importanti. Con lui e con la famiglia Jacovacci stiamo portando avanti già un concreto discorso programmatico per la nuova stagione agonistica, che dovrà vedere l'Avellino tra le protagoniste. Abbiamo già avuto contatti diretti con importanti calciatori che dovranno farci fare il definitivo salto di qualità nel prossimo campionato, che vorremo disputare con il massimo delle possibilità tecniche".

Quindi i tifosi possono stare tranquilli?

"Ma sta scherzando? La tifoseria biancoverde deve soltanto essere serena e fiduciosa in ciò che stiamo già facendo per non farci trovare impreparati, fra qualche mese, per i massimi livelli di competitività. Chi, in questi giorni, si è divertito a mettere in giro voci destituite di qualsiasi fondamento, certamente non vuole il bene dell'Avellino. Ma posso assicurare tutti che fino a quando in questa società ci sarà la famiglia Taccone, le cose (sia di natura economico-finanziarie, sia di natura  tecnico-agonistiche) verranno fatte sempre per tendere al meglio possibile".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 09 marzo 2012 alle 17:23
Autore: Rino Scioscia
vedi letture
Print