Intervistato da Radio Punto Nuovo, il pitone, Raffaele Biancolino ha parlato delle caratteristiche delle punte di Braglia e di questo piccolo problema del gol degli attaccanti dell'Avellino.
Queste le sue parole: "Credo che possa essere un problema che passerà subito, credo che l'Avellino abbia in rosa attaccanti importanti. Probabilmente il problema di rotazione che sta facendo Braglia non dà continuità ai ragazzi e quindi può creare loro problemi. Io ho avuto Braglia al Chieti e all'epoca non faceva rotazioni. Giocai tutte le partite tranne qualcuna per squalifica, o infortunio. Non so ora all'Avellino perchè li ruota, magari vuole tirare il meglio dai calciatori, tenendoli sempre sul pezzo, non facendo sentire nessuno titolare".
Bilancio del girone di andata: "Secondo me il terzo posto al momento è giusto e va tenuto stretto, Ternana e Bari sono corazzate e stanno facendo bene. L'Avellino è stato costruito da capo in estate e per essere un gruppo al primo anno sta facendo bene. E' chiaro che io da ex calciatore dei lupi e tifoso vorrei vedere sempre l'Avellino primo, ma al momento bisogna anche dire che c'è qualcuno più forte".
Sul bel gioco: "In Serie C difficilmente vedi bel gioco. Io non ricordo partite per cui uno ha detto come giocano bene, anche di altre squadre. Magari qualche piccolo episodio, i campionati vinti tutti, non è che facevamo tutto questo bel gioco. Io quello che posso dire, che i tifosi guardino all'Avellino con l'obiettivo di fare punti e di non giocare bene. Se vai in B giocando anche male, chi se frega, voglio dire. Se poi arriva anche il bel gioco, poi tanto meglio".
Paragoni con Bernardotto: "Qualche atteggiamento è simile. Io l'ho incontrato e gliel'ho detto personalmente, lui dovrebbe pensare un pò di più alla porta, all'aria di rigore, a fare più qualche movimento da punta. A lui piace spaziare, allargarsi, andare a battagliare al limite dell'aria, a giocare palloni sporchi, ma se iniziasse a fare più movimenti in area, secondo me farebbe anche più gol e sarebbe un attaccante importante. Gabriele gioca tanto per la squadra, alla fine per l'attaccante quello che conta è il gol, è vedere il tuo nome sul tabellino sotto a risultato. Alla fine se tu ti sei battuto e hai dato l'anima, nelle statistiche non esce. Questo voglio dire. Ma il ragazzo può crescere ancora tanto e sbloccarsi da questo punto di vista".
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 18:24 Solofra, la preparazione dei portieri affidata a mister Ragone
- 16:43 Sandro Abate, ecco Pasquale De Luca
- 13:15 Mercato in uscita tutt'altro che fermo. Il punto
- 12:41 Gori rifiuta il Cluj. Tribuzzi è vicino al Vicenza
- 11:30 Avellino Basket, prolungate le fasi di prelazione e abbonamenti. Le nuove date
- 11:00 Avellino Basket ad un passo da Cosimo Costi
- 10:30 Solofra, il direttore Tornatore resta. Prima squadra e settore giovanile nel suo futuro
- 10:00 Savignanese, De Gruttola firma il suo quarto anno in biancazzurro
- 09:30 Schira: "La Casertana vicina a prendere Pezzella"
- 16:20 TuttoAv - Piace il giovane difensore Alexiou ma l'Inter in questa fase fa muro
- 15:55 Un doppio ritorno per la trequarti di Biancolino?
- 15:25 Gyabuaa è il sesto acquisto. Arriva in prestito e chiude Saco
- 15:06 Padova, il mercato parte col botto: ingaggiati due svincolati di lusso dalla Serie A
- 12:08 Visite mediche: a Villa Esther è arrivato Chicco Patierno
- 12:00 Dopo Sannipoli, il Guidonia ufficializza anche un altro ex biancoverde
- 11:30 Audax Cervinara, ufficiali le dimissioni del presidente Silietti. Nei prossimi giorni il nuovo organigramma
- 11:00 Savignanese, Ferrantino resterà un altro anno
- 10:30 Ufficiale - Sannipoli ha scelto la sua destinazione
- 10:00 Di Marzio: "Avellino, primi contatti con Coli Saco"
- 09:25 Lions Grotta, scelta la sede del ritiro estivo
- 08:20 CdS - "Avellino, Milani e Crespi con Favilli. Ora tocca a Simic"
- 22:15 VIDEO - Parisi: "Felice della promozione dell'Avellino, ho seguito tutti i festeggiamenti. Milani è giovane ma farà bene. Futuro? A Firenze sono felice..."
- 22:00 VIDEO - Capuano: "Parisi era della Lazio, poi è stato bloccato il mercato. Milani assomiglia un po' a Fabiano. Enrici ha qualità incredibili". Su Crespi e il futuro...
- 18:46 UFFICIALE - Sannipoli saluta l'Avellino
- 18:34 UFFICIALE - Favilli è il primo colpo per la B
- 17:15 Favilli saluta il Bari: "Un onore aver indossato i vostri colori"
- 16:51 Favilli e Milani arrivati al Belsito Hotel: comincia la loro avventura biancoverde
- 16:00 Insigne vuole tornare, l'Avellino ci pensa e Aiello può affondare il colpo
- 15:25 Maisto verso un nuovo prestito: chiesto da un club di C
- 14:30 Pasquale Pane "uno di noi". Il portiere torna biancoverde per restarci. Ed è giusto così
- 14:10 UFFICIALE - Una neopromossa in B rende noto il nuovo allenatore
- 13:48 Brescia non ammesso alla serie C: negata la licenza nazionale
- 13:15 Insigne in uscita dal Palermo: l'Avellino c'è ma la concorrenza è alta
- 12:51 Sannipoli lascia l'Avellino: rescissione consensuale
- 12:16 Aiello: "Con la Lazio splendidi rapporti. Crespi e Milani hanno qualità e margini di crescita straordinari. L'amichevole del 26? Opportunità di respirare la Serie A"
- 11:43 La Salernitana guarda in casa Avellino, ma gli irpini non vendono
- 11:00 Di Marzio: "In dirittura d'arrivo il centrocampista Gyabuaa dall'Atalanta"
- 10:20 Parte la stagione 2025/26: prime visite mediche per i calciatori biancoverdi
- 09:40 Accardi su Mulè: "Ai tempi moderni non valgono le carte figuriamoci la parola"
- 09:15 Lions Grotta, la preparazione dei portieri è affidata a Rocco Andreottola
- 08:44 Savignanese, in attacco resta De Mari
- 00:03 D'Agostino: "Insigne ci interessa, ma il mercato è solo all'inizio. Pafundi può essere un'idea"
- 19:10 Sandro Abate, rinnovano Pina e Venezia
- 18:45 Sannipoli trova squadra, ma non tornerà a Cava de' Tirreni: ecco dove giocherà
- 18:20 Parisi domani a Serino: darà il calcio d'inizio del memorial Charles e Ciappone
- 17:55 Le altre di B - La Sampdoria riparte, fumata bianca in arrivo per il nuovo allenatore
- 17:30 Anche il Palermo su Pafundi: ma la richiesta dell'Udinese è fuori mercato
- 17:02 Le altre di B - Ufficiale, il Frosinone ha un nuovo allenatore
- 15:15 Over e Under: quanti slot ha ancora liberi l'Avellino sul mercato? La situazione ad oggi
- 14:10 Avellino, c'è un'intera squadra da piazzare: il punto sui calciatori in esubero