Alessandro Calori, ex allenatore di Avellino e Brescia, intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione "Linea Verde Sport" su Irpinia Tv, ha parlato della sua esperienza alla guida di biancoverdi e rondinelle: "Ad Avellino sono stato tre mesi. Mi sono trovato in una situazione un po' assurda. Eravamo penultimi e siamo riusciti a chiudere al quartultimo posto che consentì poi alla formazione biancoverde di accedere al ripescaggio. E' stata sicuramente un'esperienza formativa importante perché Avellino è una bella piazza. A Brescia, invece, sono stato lo scorso anno. E' stato fatto un bel lavoro, siamo usciti dai play off senza perdere".
Sul match di sabato che vedrà al "Partenio" lo scontro proprio tra Avellino e Brescia: "L'Avellino è una squadra compatta, la tipica formazione della Serie B. Non ha grandi nomi ma ha molta energia e ritmo. Il Brescia ha un organico composto da ottimi giocatori, se non vengono pressati, grazie alla loro esperienza, possono dettare i ritmi di gioco. Penso che sarà una bella partita, il Brescia cercherà punti per avvicinarsi alla zona play off mentre l'Avellino può far continuare a sognare i propri tifosi. Ci saranno molte motivazioni da ambo le parti".
Sul campionato di Serie B: "Lo vedo più equilibrato rispetto allo scorso anno. Quest'anno, tranne il Palermo, ci sono tante squadre che possono ambire alla promozione. Non c'è una grande differenza tra le diverse formazioni e quindi è l'equilibrio a regnare. L'Avellino sta facendo un gran campionato, un periodo di crisi capita a tutti. Adesso c'è il rush finale. Ora, forse, inizia il campionato vero".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mar 08 aprile 2014 alle 19:55
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print