Ramon Angel Diaz è il nuovo allenatore del Botafogo. Ad annunciarlo è stata la società brasiliana sui social. L'ex attaccante di Avellino, Fiorentina e Inter sarà alla prima esperienza su una panchina brasiliana. La sua ultima esperienza da allenatore era stata in Egitto al Pyramids, dove aveva allenato fino alla scorsa estate. 

Diaz subentra a Bruno Lazaroni esonerato dai bianconeri dopo i risultati negativi. Il Botafogo infatti è 14° nel Brasilerao, ma ha una squadra molto ambiziosa. Il club vede la  presenza di elementi come il giapponese, ex Milan, Keisuke Honda e l'ex del Chelsea, Salomon Kalou. Nella Coppa del Brasile è stato eliminato negli ottavi di finale dal Cuiabà, club di Serie B.

Ramon Diaz in Argentina è un tecnico vincente: alla guida del River Plate ha vinto otto trofei nazionali, una Coppa Sudamericana e una Libertadores, perdendo poi, nel 1996, la finale di Coppa Intercontinentale contro la Juventus di Lippi e Del Piero. Ha allenato anche, per un anno e mezzo, la nazionale del Paraguay.

Ora comincia la sua avventura al Botafogo. 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 06 novembre 2020 alle 16:31
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print