Walter Alfredo Novellino, ex allenatore dell'Avellino, la scorsa stagione alla Juve Stabia, ha parlato a Radio Punto Nuovo in vista della prossima stagione di Serie C. 

Queste le sue parole: "Sono uscite piazze importanti, come Bari e Palermo. C'è da attendersi comunque una C importante, come sempre, in particolare per i giovani. Questo è un campionato dove possono mettersi in mostra tantissimi under per poi prendere il volo verso altre categorie. 
Anche allenatori giovani: "Non è giusto dire che l'Avellino con Taurino parta da un ridimensionamento. E' importante anche per loro ripartire da piazze così ambiziose. Taurino ha fatto benissimo, merita una buona opportunità. Io credo che Taurino partirà da un 3-4-3 o 3-5-2. L'Avellino è stato molto sfortunato l'anno scorso, quindi parlare anche di cambiare tanti giocatori non è neanche giusto. Non è facile  cambiare così tanti giocatori con contratti lunghi. Ma sono convinto che Enzo De Vito saprà fare un buon lavoro. Conosce la piazza, la categoria e quindi può essere un elemento importante. Il tecnico non mi dispiace, è una brava persona, e quindi c'è tutto per poter far bene". 
Cosa non ha funzionato l'anno scorso: "Ma non è giusto fare sentenze, io penso che lo stesso Di Somma abbia lavorato bene, portando nomi di spicco dal mercato. C'era tutto per far bene, penso che siano mancati proprio i giocatori, che non hanno reso come dovevano, ma anche a causa di determinati fattori che sono girati in modo sfortunato. Io penso che l'Avellino ha tutto per vincere il campionato la prossima stagione. Ci vuole un po' di pazienza, lo so che è difficile ma bisogna parlare chiaro, perché i tifosi dell'Avellino apprezzano molto questo". 
Giovani da segnalare all'Avellino: "Donati, Stoppa, sono giovani che ho cresciuto a Castellammare, un 2001 e 2002. Maniero? Lo vorrebbero tutti, ma credo che l'ingaggio freni diversi club". 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Sab 18 giugno 2022 alle 09:21
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print