Della immeritata sconfitta (per occasioni create, ma purtroppo non concretizzate) dell'Avellino a Latina ha parlato a Il Mattino l'ex trainer biancoverde Walter Novellino. “Ho visto la partita dei biancoverdi, hanno giocato bene – ha detto – purtroppo un risultato negativo ci può stare. Il campionato è così e per ora l’Avellino non è molto fortunato. Ho seguito anche altre partite di questo torneo, ma credo sia ancora troppo presto. La condizione fisica non è ancora quella dei tempi migliori, ma credo da qui ad andare avanti ci sarà un assestamento. 

Mi sembra di poter dire che qualcuno dei giocatori soffra dal punto di vista psicologico, ma chi va ad Avellino deve sapere che in Irpinia si va per vincere il campionato, dunque ci vuole più carattere. Al Partenio Lombardi c’è grande tradizione ed Avellino come piazza non si può accontentare. E’ fortunato Taurino, perché credo abbia un direttore competente. Enzo De Vito vive anche lui un periodo particolare, ma ha fatto un grande lavoro cercando di ottimizzare i costi per ridurre le spese. Sono sicuro che proteggerà la sua scelta, se sarà così le cose andranno per il verso giusto. L'Avellino non ha niente in meno di Foggia, Crotone, Pescara ma deve trovare il bandolo della matassa.

La società sul mercato ha operato bene, ci sono tanti giocatori forti come Kanoute, Di Gaudio, Ceccarelli, ma in questo momento bisogna stare zitti e pedalare, perché alle volte il silenzio è d’oro ed in questo momento bisogna soltanto puntare ad ottenere i risultati” ha concluso il tecnico.

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Lun 26 settembre 2022 alle 10:38
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print