Mario Piga, storico ex attaccante dell'Avellino, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino, per fare il punto sul mercato e le ambizioni dei biancoverdi: "La società si sta muovendo bene, visto che sta prendendo giovani interessanti, però, ora De Vito dovrebbe ingaggiare altre pedine. La proprietà, comunque, con la splendida presentazione della squadra che ha fatto nei giorni scorsi al Partenio-Lombardi, sta facendo capire bene a chi indosserà la maglia biancoverde in che piazza andrà a giocare.

I giocatori dovranno essere consapevoli di una cosa: in campo si lavora duro. Per quanto riguarda le conferme, invece, semaforo verde, dal mio punto di vista, solo per chi sarà in grado di dare certezze. Non sono state due stagioni fallimentari. La C è difficilissima. Ci sono troppe nobili decadute sempre pronte ad allestire grandi squadre per puntare in alto. Per vincere un campionato come questo ci vuole gente che sputa sangue in campo.

Ricostruire la cara e vecchia “legge del Partenio” è il primo obiettivo, per una squadra che mira a traguardi importanti. È sbagliato ingaggiare il grande nome giusto per farlo. In Irpinia ci sono pressioni forti e i nomi altisonanti contano fino ad un certo punto”.

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 17:56
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print