Gaetano Romano, ex attaccante dell'Avellino, è intervenuto a Sportchannel 214, alla trasmissione Calcio d'inizio, soffermandosi sul momento in casa biancoverde. 
Queste le sue parole: "Sicuramente domenica mi aspetto una gara importante su un campo difficile, ma l'Avellino ha tutti i mezzi per fare bene. Peccato per il pareggio con il Francavilla, ma venendo da 5 vittorie di fila ci poteva anche stare. Ma con il cambio dell'allenatore c'è stata una grande scossa della squadra, che insieme a Juve Stabia e Benevento ora è in lotta per il vertice". 
Sul Brindisi: "Non sta vivendo un bel momento ma la reputo una buona squadra. L'Avellino deve fare il suo gioco e non deve sottovalutare l'avversario". 
Sull'entusiasmo: "E' giusto che ci sia, mantenere i piedi per terra in questa piazza non è facile. La rosa è forte e la tifoseria si aspetta qualcosa di importante. Si è partiti con qualche problemino, ma ora sta rendendo al massimo. Parliamo sempre di Avellino, io l'ho vissuta in Serie D, ma al momento in cui la squadra ha iniziato a far bene, il Partenio si è riempito. Da tifoso, spero che quest'anno si possa fare il grande salto. La squadra è forte, i valori ci sono, credo che l'Avellino abbia tutto per portare a termine questa stagione da protagonista". 
Emergenza in difesa: "Pazienza l'ho seguito col Cerignola in D, è un allenatore che mi ha colpito subito, lo sta dimostrando. Il fatto che sta raccogliendo ottimi risultati con grandi assenze fa capire il valore del tecnico e della rosa costruita, con ricambi all'altezza. Il mister ha messo tutti sullo stesso piano, allo stesso livello e sta raccogliendo il 100%". 
Sul gruppo: "Avere un gruppo compatto è fondamentale. Costruire una squadra, sapendo che i tanti ottimi calciatori ti possano dare tanto anche a livello umano, creando la così detta famiglia, è il valore aggiunto. Vedere compagni che si aiutano l'uni con l'altro, fa bene sperare per il futuro. La maglia biancoverde ha un peso importante, ma con un gruppo importante, con l'aiuto di tutti, anche i giovani possono emergere e lo su sta vedendo". 
 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Sab 11 novembre 2023 alle 11:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print