È stato di gran lunga il miglior primo tempo dell’Avellino in questa stagione. Buono l’approccio alla partita, ancora meglio lo sviluppo della prima frazione, con i due siluri di Mazzocco e D’Angelo che stanno decidendo il Monday night contro il Crotone. I pitagorici, al di là di un paio di fiammate di Chiricò e D’Ursi, hanno sofferto tantissimo l’intensità dell’Avellino, che ha sbloccato l’incontro con un sinistro velenoso di Mazzocco, forse deviato da Golemic quel tanto che è bastato per immobilizzare Dini.

Il raddoppio è arrivato dalla stessa zolla: D’Angelo ha preso la mira e ha infilato un destro a giro sul palo più lontano. Poi incredibile la chance sprecata da Kanoute, che davanti a Dini, precedentemente scivolato, ha calciato sulle gambe del portiere, bravo a opporsi pure in avvio sul destro di Trotta.

Autori dei gol a parte, straordinaria la prova di Casarini, ottime le prestazioni di Moretti e Benedetti, positivo Tito. In difficoltà Ricciardi, poco pericoloso Marconi, sprecone Kanoute.

Sezione: Focus / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 21:23
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print