Dopo aver piazzato i primi 4 colpi in entrata (Cancellotti, Lores Varela e Mulè sono alle firme, per Patierno c'è da superare lo scoglio Virtus Francavilla, ma l'affare si farà per volontà del calciatore), l'Avellino ha bisogno di cedere. Soprattutto in attacco.

Si ripartirà sicuramente da Marconi, pezzo pregiato della scorsa campagna acquisti. All'ex Sudtirol verrà affiancato Patierno, 18 gol l'anno scorso, in attesa del rientro di Russo. In forse la permanenza in Irpinia di Marcello Trotta, che piace al Latina.

Attualmente sono sei i giocatori in attacco sicuramente in uscita: per Tounkara, dopo il no della Virtus Francavilla, si ipotizza una cessione all'estero. Guadagni potrebbe tornare alla Recanatese, dove ha fatto molto bene nel corso della seconda parte della passata stagione. Ceccarelli tornerà al Picerno, stavolta a titolo definitivo. Per Kanoute c'è l'interesse di qualche club di Lega Pro, mentre per Plescia, dopo il flop alla Carrarese e al Piacenza, non ci sono ancora proposte allettanti.

Infine, via libera alla cessione di Jacopo Murano, rientrato dal prestito al Potenza. L'attaccante potrebbe giocare ancora nella sua regione, cedendo alle lusinghe del Picerno, anche se il Mantova, prossimo alla riammissione in Lega Pro, rimane alla finestra. 

Sezione: Focus / Data: Mer 05 luglio 2023 alle 09:17
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print