L'avvocato Eduardo Chiacchio, ha parlato a Radio Punto Nuovo in merito al ricorso per la giornata di squalifica del Partenio, con i lupi che dovranno giocare con l'Andria a porte chiuse, per i fatti di Foggia. 

Queste le sue parole: "Il ricorso verrà depositato lunedì e in settimana verrà discusso. Ottimisti? Il ricorso lo facciamo e faremo del nostro meglio, ma per il 93% dei ricorsi c'è il rigetto. Non bisogna guardare le difficoltà, bisogna capire il da farsi, anche perchè il giudice sportivo ha emanato il ricorso che c'erano attenuanti per poter allargare la pena e quindi già una giornata potrebbe essere una sanzione minima. Il fatto che la gara con il Foggia, si giocasse in campo esterno è una attenuante. Il Giudice Sportivo ha già inserito queste attenuanti. Sono 5 circostanze attenuanti, il Foggia pure avrebbe dovuto avere tante circostanze attenuanti, e vuol dire che la sanzione del Foggia dovesse essere ancora più severa. Tutto ciò rende più difficoltoso le modalità per operare". 
Mancato dialogo tra Prefettura e Giudice Sportivo: "Si possono condividere queste analisi, io non conosco il motivo del perchè la Prefettura abbia chiuso lo stadio con il Giugliano. Magari il provvedimento del Prefetto doveva essere un po' più ponderato, ma non mi permetto di giudicare". 
Sul ricorso: "Lo faremo, proveremo a dire che una giornata è stata già scontata, faremo la nostra parte, ma non sarà facile. Bisogna trovare qualcosa per poter motivare un appello. La decisione? Tra mercoledì e giovedì". 
 

Sezione: Focus / Data: Ven 02 dicembre 2022 alle 15:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print