Nella consueta conferenza stampa pre gara Giovanni Bucaro ha lasciato spazio ai suoi collaboratori defilandosi: “Oggi sarà la conferenza stampa di chi ha lavorato dietro le quinte, è giusto quindi dare spazio a chi ha contribuito in maniera sostanziale a questo trionfo”.
Tocca allora al preparatore atletico Pietro La Porta che afferma: “E’ la vittoria di tutti, a Rieti è stato straordinario. Siamo partiti ad agosto tra parecchie difficoltà, ma poi abbiamo lavorato sodo per tutta la stagione. Con Bucaro c’è stata grande sinergia, ma soprattutto il gruppo ha dimostrato di avere un grande cuore, che è un fattore determinante per raggiungere certi traguardi. Da sottolineare il grande impegno dei ragazzi, che hanno lavorato con serietà e professionalità. Dopo i festeggiamenti porteremo tutti sul giusto binario”.
Tocca poi a Fabio Patuzzi, preparatore dei portieri che si è rasato a zero per una sorta di scommessa fatta alcune settimane fa: “E’ stata una stagione straordinaria, per me e per tutto lo staff, vincere un campionato a 25 anni è un’emozione unica e la dedica va a miei genitori. La scelta di Viscovo è stata condivisa da tutti e avere l’under in porta si è rivelato determinante. Ma non dimentichiamo Lagomarsini, che si è sempre allenato con serietà ed ha fatto gruppo alla grande".

Sezione: Focus / Data: Ven 17 maggio 2019 alle 17:00
Autore: Forza Lupi
vedi letture
Print