Puntata speciale della Bobo TV su Twitch, con protagonisti Vieri, Ventola, Adani e Cassano. Una puntata dove si è parlato dei playoff di Serie C. 

Cassano ha esordito così: "Ci sono grandi squadre, l'Alessandria, il Padova, l'Avellino, cavolo. Piazze stupende. Non so dare una favorita. Direi il Padova. Poi Alessandria e Avellino". 
Adani: "Io punto sul Padova. Però non basta il blasone per vincere. Non basta avere un nome come il Padova, l'Avellino. Il Renate che ha 4000 abitanti, può sorprendere tutti. La Feralpi Salò lo stesso con 10.000 abitanti ha fatto fuori il Bari. Antonio quanti abitanti fa Bari? 500.000, ecco. Il calcio è patrimonio di tutti. L'Alessandria negli anni ha investito tanto per venir su. Ma non sempre spendere vuol dire vincere". 

Vieri: "Ah c'era il Palermo, ma perchè è uscito? Ha vinto 1-0 e perso 1-0, non si fanno i supplementari?"
Ventola: "L'Avellino ha battuto il Palermo, è passato perchè con il doppio 1-0 essendo arrivato terzo e il Palermo si è classificato indietro, la migliore classifica è valsa per far passare gli irpini. L'Avellino è la tipica squadra di categoria, compatta e tosta". 

Cassano sul Bari: "Ha perso dalla FeralpiSalò, Bari una metropoli che perde con un paesino. Bari è una città che ti da l'anima, calda, affascinante. Ma ha un problema. Lo stesso presidente che sta facendo disastri a Napoli li sta facendo a Bari. In due anni ha cambiato 5 allenatori".  
Ventola: "L'anno scorso più o meno ha retto con la Reggina, poi c'è stato il Covid e lo stop dei campionati, perdendo la finale playoff con la Reggiana. Quest'anno che doveva solo migliorare un pò, prendendo un uomo di esperienza come Auteri, hanno sbandato. Carrera poi non è riuscito ad invertire la rotta ed è stato un pasticcio. Il Bari dovrebbe dipendere meno dal Napoli e staccarsi per provare ad avere più indipendenza e costruire meglio il futuro". 

Adani: "Occhio al calcio del Sudtirol. Giocano davvero bene. Vecchi è stato l'allenatore più vincente della Primavera dell'Inter, anche più di Stramaccioni. Sta facendo grandi cose, come Aimo Diana". 
 

Sezione: Focus / Data: Sab 29 maggio 2021 alle 09:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print