Ci avviciniamo alla gara di mercoledì tra Avellino e Palermo in un clima di forte tensione per il ritorno del primo turno Nazionale dei playoff. Se l'Avellino recrimina, giustamente, per un rigore inesistente assegnato ai rosanero a pochi minuti dalla fine, costringendo i lupi a vincere tra 2 giorni al Partenio, da Palermo si difendono a modo loro, puntando tutto sul clima di intimidazione e sullo scenario "bellico" che i siciliani troveranno in Irpinia dopo domani (l'allenatore Filippi in conferenza stampa, scherzando, ha detto che si prepareranno alla partita non allenandosi ma facendo una lotta sul ring).
In particolare, però, a Palermo sta girando una foto che vede il capitano Accardi a tu per tu con mister Braglia, con una mano sul collo. Facendo passare questo episodio come grave atteggiamento del tecnico biancoverde, chiedendo una punizione esemplare per l'allenatore dell'Avellino, per atteggiamenti violenti e anti sportivi. La foto è stata pubblicata dalla pagina facebook ufficiale del Palermo calcio.
Ma in realtà la foto in questione, direbbe tutt'altro, basti guardare tutta la sequenza e ingrandirla.
La mano di Braglia è si vicina al collo di Accardi, ma come si può notare, ingrandendo la foto, sta bloccando quella di Baraye, sta cercando di allontanare il suo giocatore dall'avversario. Non sta, come dicono a Palermo, stringendo il collo a nessuno, come la prospettiva della foto può far immaginare in maniera sbagliata. Si può notare che le dita dell'allenatore non vanno intorno al collo di Accardi, ma piegano verso il basso, sulla mano di Baraye per allontanarlo.
Inoltre, come si può notare dai video di fine gara, è Accardi che si avvicina in maniera provocatoria a Braglia, portandosi il dito al naso per dirgli di fare silenzio. Poi è intervenuto anche Baraye per non far venire in contatto i due e lo stesso Braglia ha allontanato il suo giocatore, chiudendo di fatto lì il siparietto, senza nessun contatto e soprattutto senza mettere nessuna mano alla gola agli avversari.
E' giusto fare chiarezza, per non arroventare ancora di più il clima già teso, a causa del rigore regalato ai siciliani e all'importante posta in palio che le due compagini si giocheranno tra 48 ore al Partenio. Non è giusto far passare Braglia per antisportivo e creare scenari apocalittici che i palermitani troveranno tra 48 ore. Certo, la tensione ci sta nel calcio, come qualche episodio come nel post gara di ieri, ma che non ha certo visto protagonista il tecnico Braglia.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 22:15 VIDEO - Parisi: "Felice della promozione dell'Avellino, ho seguito tutti i festeggiamenti. Milani è giovane ma farà bene. Futuro? A Firenze sono felice..."
- 22:00 VIDEO - Capuano: "Parisi era della Lazio, poi è stato bloccato il mercato. Milani assomiglia un po' a Fabiano. Enrici ha qualità incredibili". Su Crespi e il futuro...
- 18:46 UFFICIALE - Sannipoli saluta l'Avellino
- 18:34 UFFICIALE - Favilli è il primo colpo per la B
- 17:15 Favilli saluta il Bari: "Un onore aver indossato i vostri colori"
- 16:51 Favilli e Milani arrivati al Belsito Hotel: comincia la loro avventura biancoverde
- 16:00 Insigne vuole tornare, l'Avellino ci pensa e Aiello può affondare il colpo
- 15:25 Maisto verso un nuovo prestito: chiesto da un club di C
- 14:30 Pasquale Pane "uno di noi". Il portiere torna biancoverde per restarci. Ed è giusto così
- 14:10 UFFICIALE - Una neopromossa in B rende noto il nuovo allenatore
- 13:48 Brescia non ammesso alla serie C: negata la licenza nazionale
- 13:15 Insigne in uscita dal Palermo: l'Avellino c'è ma la concorrenza è alta
- 12:51 Sannipoli lascia l'Avellino: rescissione consensuale
- 12:16 Aiello: "Con la Lazio splendidi rapporti. Crespi e Milani hanno qualità e margini di crescita straordinari. L'amichevole del 26? Opportunità di respirare la Serie A"
- 11:43 La Salernitana guarda in casa Avellino, ma gli irpini non vendono
- 11:00 Di Marzio: "In dirittura d'arrivo il centrocampista Gyabuaa dall'Atalanta"
- 10:20 Parte la stagione 2025/26: prime visite mediche per i calciatori biancoverdi
- 09:40 Accardi su Mulè: "Ai tempi moderni non valgono le carte figuriamoci la parola"
- 09:15 Lions Grotta, la preparazione dei portieri è affidata a Rocco Andreottola
- 08:44 Savignanese, in attacco resta De Mari
- 00:03 D'Agostino: "Insigne ci interessa, ma il mercato è solo all'inizio. Pafundi può essere un'idea"
- 19:10 Sandro Abate, rinnovano Pina e Venezia
- 18:45 Sannipoli trova squadra, ma non tornerà a Cava de' Tirreni: ecco dove giocherà
- 18:20 Parisi domani a Serino: darà il calcio d'inizio del memorial Charles e Ciappone
- 17:55 Le altre di B - La Sampdoria riparte, fumata bianca in arrivo per il nuovo allenatore
- 17:30 Anche il Palermo su Pafundi: ma la richiesta dell'Udinese è fuori mercato
- 17:02 Le altre di B - Ufficiale, il Frosinone ha un nuovo allenatore
- 15:15 Over e Under: quanti slot ha ancora liberi l'Avellino sul mercato? La situazione ad oggi
- 14:10 Avellino, c'è un'intera squadra da piazzare: il punto sui calciatori in esubero
- 12:15 Pascale (agente) a TuttoAv: "La volontà di Russo è quella di rinnovare con l'Avellino"
- 10:25 Baiano, si dividono le strade con il tecnico D'Avanzo
- 09:45 Avellino, per l'attacco si guarda in casa Palermo
- 09:09 Di Marzio: "Avellino allo scambio dei documenti per Daffara e Kumi"
- 07:59 CdS - "Avellino scatenato: cinque colpi"
- 19:10 Sandro Abate, blindata la porta con il brasiliano Dias Rocha
- 18:31 Un attaccante accostato all'Avellino potrebbe giocare in Serie B
- 17:45 Per Bastoni la concorrenza è spietata: un altro club di B interessato al centrocampista
- 17:20 FOTO - Crespi non vede l'ora di iniziare: stories in palestra con le emoticon di clessidra e lupo
- 17:06 UFFICIALE - Il Monza diventa americano: Fininvest ha venduto il club
- 16:46 Evacuo: "Favilli e Crespi pronti per la B. Ora un campionato di assestamento per consolidare la categoria, e poi..."
- 16:20 Guarnieri lascia Avellino: ecco dove potrebbe andare il portiere
- 16:00 Avellino, dal 3 all'8 luglio le visite mediche a Villa Esther
- 15:30 Dopo la manita toccherà a Gyabuaa. Poi difensore e trequartisti
- 15:05 Mulè e Toscano, Antonini dice la sua: "Ho ragione io, adirò per vie legali"
- 14:39 Lions Grotta, rinnova anche Lanza. Doppio ruolo per lui
- 12:42 Mulé e Toscano tornano ad Avellino: altre due pedine da piazzare sul mercato
- 12:05 Corriere dello Sport - Su Bastoni due club di B oltre all'Avellino
- 11:34 Il Catanzaro mette tre titolari sul mercato, ma non Antonini...
- 10:52 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto. La gratitudine di Guarnieri: "Vi porterò dentro di me"
- 10:25 Un ex allenatore biancoverde sulla panchina di un rivoluzionato Cerignola?