Avellino spietato, approfitta dell’errore di valutazione di Longo, che dopo il rosso ad Allegretto decide di giocarsela con un difensore in meno nella ripresa e viene travolto dai lupi, spinti da un super Patierno, ma anche da un ottimo Gori. Blindato il terzo posto in classifica, il secondo è a -2 (Benevento frenato dal Monterosi, 1-1).

I due attaccanti banchettano sui lucani. Patierno fa tripletta, con due trasformazioni dal dischetto (prima subisce fallo da Allegretto e lo fa espellere, poi ringrazia Gori, steso da Gallo). Anche assist-man l’ex Virtus Francavilla, che prima nega al compagno di reparto il rigore del 2-0, poi gli serve un assist al bacio, che Gori trasforma nel 3-0 con un sinistro mortifero.

Patierno è on fire e prima di uscire per la standing ovation riservatagli da Pazienza, fa tripletta, stavolta su azione, con una girata mancina imprendibile per Merelli, che verrà trafitto pure dal colpo di testa a incrociare di Frascatore (assist del positivo Ricciardi). Nel finale fa festa pure Dall’Oglio, che prima impensierisce Merelli, poi lo batte raccogliendo la respinta del portiere sul tiro di Russo.

Per il Picerno la rete della bandiera di Biasiol (per il momentaneo 4-1), dopo la respinta corta e imprecisa di Ghidotti sulla bordata di Pitarresi.

Sezione: Focus / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 22:41
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print