Dopo le semifinali di andata dei playoff, il giudice sportivo di C ha sanzionato il Vicenza con un'ammenda di 2000 euro "per avere i suoi tesserati causato il ritardo dell’inizio del secondo tempo, di due minuti, non presentandosi puntualmente nel tunnel per l’ingresso in campo. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, e 13, comma 2, C.G.S. e art. 1 punto 1.2 del Regolamento Play Off – Play Out 2023-2024 (C.U. n. 236/L del 12.04.2024), valutate le modalità complessive dei fatti (r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c.)".

E di 400 euro l'Avellino "per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato al 1° e 7° minuto del secondo tempo, due fumogeni, nel recinto di gioco, senza conseguenze. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)".

Prima ammonizione per mister Pazienza e per i calciatori Frascatore e Palmiero, che quindi entrano in diffida. A Vicenza però tornerà disponibile dopo la squalifica Cancellotti.

Sezione: Focus / Data: Mer 29 maggio 2024 alle 14:21
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print